Bundeslechungshof attinge un forte equilibrio nel concetto di cucito ferroviario!
Bundeslechungshof attinge un forte equilibrio nel concetto di cucito ferroviario!
Wilhelm-Leuschner-Platz 12, 04107 Leipzig, Deutschland - L'ufficio di revisione federale ha criticato bruscamente il concetto di Deutsche Bahn per il rinnovamento generale di linee ferroviarie fortemente contaminate. In un rapporto attuale che è stato inviato al comitato di bilancio di Bundestag, diventa chiaro che vi è una mancanza di importanti basi di bilancio. Nonostante il rinnovamento generale già avviato sotto il vecchio governo federale, la Corte dei revisori critica il Ministero dei trasporti federale per i controlli di successo e la valutazione errata degli effetti del progetto.
Il rinnovamento generale dovrebbe includere oltre 40 importanti corridoi ferroviari fino agli anni '20. Le rotte per il rinnovamento sono completamente bloccate per poter funzionare in modo efficiente. Un esempio di ciò è il Riedbahn tra Francoforte e Mannheim, che è già stato rinnovato. Inoltre, è previsto un completo blocco del percorso tra Berlino e Amburgo dall'agosto 2025 ad aprile 2026. Il governo federale sta investendo diversi miliardi di euro in questi progetti, ma secondo il rapporto è essenziale un esame critico degli oneri finanziari per il bilancio federale.
Una preoccupazione centrale dell'ufficio di audit federale è che il ministero dovrebbe in futuro l'uso dei fondi federali dipendenti dall'economia e un controllo affidabile del successo di Deutsche Bahn. Questo requisito è sostenuto dal fatto che i prezzi per i lavori di costruzione sono aumentati in modo esponenziale e che prevalgono i colli di bottiglia in specialisti e attrezzature. Il rapporto rileva inoltre che altri progetti ferroviari sono ritardati nella loro attuazione a causa di questi problemi.
Controlli di successo mancanti
L'ufficio di audit federale critica che il Ministero dei trasporti non ha richiesto un adeguato successo del successo nella Riedbahn di Deutsche Bahn. Ciò porta a importanti perdite di conoscenza che potrebbero essere importanti per i futuri lavori di ristrutturazione. La Corte dei revisori raccomanda inoltre di non fornire ulteriori rimedi federali per i lavori di ristrutturazione generale fino a quando la necessità e l'economia non saranno state estese. Una risposta del Ministero dei trasporti alle accuse mostra che l'autorità rifiuta le critiche al controllo del successo.
Questa critica è sullo sfondo che Deutsche Bahn AG ha sempre più difficoltà a soddisfare le esigenze dei clienti nella puntualità e nell'affidabilità. Secondo un rapporto dell'Ufficio di revisione federale, più di ogni terzo treno a distanza lunga era impunturale nel 2022, che gravava anche la percezione pubblica della ferrovia. DB AG non si trova solo di fronte a infrastrutture ferroviarie obsolete, ma anche con una montagna di debito in costante crescita, che ora è di oltre 30 miliardi di euro. Il debito di gruppo è aumentato di 5 milioni di euro al giorno dal 2016.
Il governo federale ha rafforzato i problemi di DB AG attraverso i propri fallimenti e c'è un'ambiguità sugli obiettivi della politica ferroviaria. Una strategia completa e chiara del proprietario è essenziale per contrastare le sfide di DB AG. Inoltre, soluzioni annunciate come "Strong Rail" e "Germany Clock" non sono ancora considerate sufficienti. Pertanto, è richiesto un concetto generale che stabilisce obiettivi comprensibili per il sistema ferroviario al fine di influenzare positivamente il futuro sviluppo di Deutsche Bahn.
Il problema del rinnovamento generale e della cattiva gestione di Deutsche Bahn illustra significativamente la necessità di un'azione per il governo federale al fine di garantire un'adeguata infrastruttura ferroviaria e offerte di trasporto affidabili.
Details | |
---|---|
Ort | Wilhelm-Leuschner-Platz 12, 04107 Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)