Bundesbückpunkt Berlin: pianificazione delle costruzioni presentata in tempo!
Bundesbückpunkt Berlin: pianificazione delle costruzioni presentata in tempo!
Berlin, Deutschland - Il 15 luglio 2025, sono stati annunciati progressi significativi nell'area della costruzione e delle infrastrutture sostenibili. Lansruderverband Berlin (LRV) ha presentato i documenti di pianificazione delle costruzioni per il nuovo edificio presso la base federale il 14 luglio. Come riportato da [Ruder.de] (https://www.rudern.de/news/fristgerechte-behmung-der-bauflagen-fuer-en--en-Am-bundes- und), la presentazione all'ufficio federale per la costruzione e la pianificazione spaziale (BBR) è caduta in tempo. Il presidente di LRV Thomas Haun è stato sollevato e orgoglioso di questo passo di successo. In stretta collaborazione con varie istituzioni, tra cui la German Rowing Association (DRV) e il Ministero federale degli Interni (BMI), i documenti necessari sono stati compilati in tre cartelle DIN A4.
Haun ha sottolineato l'eccellente cooperazione con il dipartimento del Senato per gli interni e lo sport e ha parlato della sfida emotiva e organizzativa associata alla creazione dei documenti. L'LRV prevede di espandere la base federale a Berlino a livello mondiale e spera che i documenti soddisfino i requisiti per consentire un test regolare senza note negative.
nuova casa per il bund
Ma non solo nell'area del canottaggio sta progredendo: il 6 ottobre 2023 è stata fissata la cerimonia rivoluzionaria per il nuovo ufficio federale del Bund (Bund for the Environment and Nature Conservation Germany). Questo ufficio non offrirà solo spazi per uffici, ma fungerà anche da buon incontro comune, secondo Bund.net. Il presidente del Consiglio dell'Associazione Sylvia Pilarsky-Grosch e il presidente federale Olaf Bandt hanno sottolineato l'importanza di questo luogo per la visibilità del governo federale nella capitale. Invece di usare un edificio esistente che non si è incontrato, è stato deciso di abbattere un ex magazzino e di creare spazio per il nuovo edificio.
I piani stipulano che il nuovo edificio è neutro energetico ed è costruito secondo uno standard di casa passiva. Misure sostenibili come un forte isolamento, i sistemi fotovoltaici e l'energia geotermica per il riscaldamento sono particolarmente degni di nota. Un aspetto importante del progetto è l'indipendenza finanziaria degli affitti in aumento. Il finanziamento avviene dalle proprie risorse e con il supporto dell'associazione e di terzi.
vita sostenibile a Berlino
A Berlino, c'è anche una tendenza verso progetti residenziali sostenibili. Sempre più progetti di costruzione fanno affidamento su concetti ecologici che sono presentati nella [Development City] (https: // Development City.de/gruen-Zial-innovativ-10-nachtigen-wohnprojekt-in-berlin/). Nel 2025, devono essere realizzati dieci progetti residenziali innovativi, che sono caratterizzati da nuovi edifici alimentari, tetti verdi e costruzione innovativa in legno. Ogni progetto contribuisce alla creazione di spazio abitativo e allo stesso tempo per ridurre l'impronta ecologica.
Un esempio è il nuovo edificio nel Barnimkiez, che comprende 33 appartamenti senza barriera e prevede prezzi di noleggio da 7 euro per metro quadrato. Vari progetti di costruzione ecologici sono anche implementati in altre parti della città, come in Neukölln e Treptow-Köpenick, che creano sia spazio di vita sociale che spazi aperti per la comunità.
Quindi accadono molte cose a Berlino: sia nella politica sport, ambientale che nella politica dello spazio abitativo - la città mostra come gestire l'infrastruttura di domani. Gli sviluppi non solo promettono una migliore cooperazione, ma anche un po 'una buona mano per le prossime sfide nella vita urbana.Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)