Fuoco di copertura a Schöneberg: drammatico salvataggio dopo flameinferno!

Fuoco di copertura a Schöneberg: drammatico salvataggio dopo flameinferno!
Hauptstraße Ecke Kärntner Straße, 10827 Berlin, Deutschland - Mercoledì 3 luglio 2025, si è verificato un incendio devastante a Berlino-Schöneberg in un condominio. Nel pomeriggio, l'incendio scoppiò nella struttura del tetto dell'edificio all'angolo di Hauptstraße/Kärntner Straße e si diffuse rapidamente in un'area di circa 400 metri quadrati. La brigata dei vigili del fuoco di Berlino era sul posto con un grande contingente di 167 servizi di emergenza, come RBB24 Il lavoro di estinzione è stato estremamente impegnativo. A causa delle temperature esterne estreme che erano vicine a 40 gradi, i vigili del fuoco dovevano spesso sostituire le squadre. Un totale di 130 vigili del fuoco hanno combattuto le fiamme, con diversi conduttori aerei e 16 camion dei pompieri. La gestione delle operazioni è stata anche fortemente supportata da un veicolo speciale per la misurazione della qualità dell'aria e un drone. I residenti sono stati in grado di salvarsi attraverso un'impalcatura appena posizionata, mentre altri sono stati evacuati dai servizi di emergenza, secondo l'aggiornamento di . .
evacuazione e restrizioni
I vigili del fuoco avevano in gran parte una presa sul fuoco intorno alle 18:45, ma erano necessari numerosi lavori di controllo e post-estinguenza. La casa della casa è stata classificata come limitata e l'ufficio distrettuale ha dichiarato l'edificio inabitabile. È necessario recuperare due case, il che porta alla spiacevole situazione eccezionale per alcuni residenti.
Un residente doveva essere portato in ospedale con sospetta intossicazione da gas di combustione. Fortunatamente, altre persone non sono rimaste ferite, ma l'eccitazione è stata grande. Una residente, Viktoria T., ha descritto che stava arrivando con suo figlio quando notò il fuoco. "Abbiamo dovuto usare le impalcature che sono state recentemente istituite", riferisce. Il fumo era visibile da lontano, mentre i vigili del fuoco cercarono di controllare il fuoco.
conseguenze dell'uso
Il massiccio lavoro di estinzione ha causato anche notevoli danni idrici. Parti dell'attico e dell'appartamento sottostanti erano in pericolo di crollare. Per aiutare le persone colpite, un centro di assistenza è stato istituito dalla Croce Rossa tedesca. Il traffico nella S-Bahn tra Schöneberg e Bundesplatz doveva essere fermato a volte e la strada principale verso Kleistpark era completamente chiusa. Un centro di asilo nido nell'area chiusa è stato evacuato anche come precauzione.
La causa dell'incendio rimane poco chiara per il momento ed è determinata dalla polizia. Di norma, gli incendi per coperture sono spesso un'espressione di cause purtroppo frequenti come la manipolazione negligente con incendio, precauzioni inadeguate di sicurezza o difetti tecnici. statistiche mostrano che le misure di protezione e prevenzione antincendio sono sempre più al centro per prevenire tali incidenti nel futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Hauptstraße Ecke Kärntner Straße, 10827 Berlin, Deutschland |
Quellen |