Grigliare nel Mauerpark consentito di nuovo: la cancellazione del divieto delizia tutti!

Grigliare nel Mauerpark consentito di nuovo: la cancellazione del divieto delizia tutti!

Mauerpark, Berlin, Deutschland - Nel famoso Wall Park a Berlino ci sono notizie: l'ufficio distrettuale Pankow ha sollevato il divieto del barbecue, che è in vigore dal 1 ° luglio 2023 a causa di estrema secchezza e fuoco acuto. Questa decisione è stata annunciata il 16 luglio 2023 dopo che le condizioni meteorologiche nel capitale sono migliorate e le temperature sono diminuite. Di conseguenza, nulla ostacola la griglia nelle aree designate del Wall Park. Tuttavia, l'ufficio distrettuale fa appello ai visitatori per trattare in modo responsabile un incendio aperto per proteggere la natura, perché la siccità ha causato in fiamme in fiamme nel parco, non da ultimo in passato. Per tutti coloro che non potevano fare a meno delle prelibatezze grigliate durante la stagione secca, l'ufficio distrettuale aveva già raccomandato alternative, come l'uso di aree picnic o portando piatti freddi. Il divieto di Grill era originariamente programmato fino al 15 settembre 2023, ora i fan della griglia possono iniziare almeno fino a una nuova decisione, The Grills Berlin-Live.

Ma ci sono regole chiare per gli amanti della griglia non solo nel Mauerpark. Nell'intero distretto di Pankow, la griglia nelle aree verdi è generalmente consentita solo su aree designate. Se non ci si attacca, rischiate multe sensibili che partono da 20 euro e possono persino essere fino a 5000 euro in casi particolarmente gravi. Il consigliere distrettuale Anders-Ganitzki esorta i visitatori a rispettare il divieto di grill per ridurre al minimo il danno alla natura. I regolamenti per la stagione del barbecue sono rigorosamente osservati in molti parchi di Berlino. Fondamentalmente, la griglia è consentita tra giugno e settembre, ma con restrizioni al tempo: dalle 12:00 alle 20:00, a luglio e agosto anche fino alle 21:00. https://www.berliner-kurier.de/berlin/hammer-in-ber-amben-grillen-im-park- undraet-zu-kalten-li.2338584).

Grigliare nei parchi di Berlino - Regole e alternative

Nonostante l'ultima cancellazione del divieto della griglia nel Mauerpark, la situazione rimane tesa in molti altri parchi di Berlino. La griglia non è consentita ovunque, come mostra l'opinione dell'attuale regolamento, che prevede più divieti quest'anno rispetto all'anno precedente. Ad esempio, il grande zoo è stato vietato dalla griglia dal 2012, mentre la griglie è stata vietata in tutte le aree verdi pubbliche di Lichtenberg dall'ottobre 2022. Le ragioni di ciò sono a più livelli: rischio di incendio, danni ai prati, immondizia e inquinamento del rumore sono tra i reclami più comuni che persuadono le autorità per garantire le regole della griglia [rbb24.

Se vuoi grigliare all'aperto, devi limitarti ad alcuni luoghi sicuri della città. Ad esempio, la griglia è stata consentita nel Volkspark Friedrichshain da aprile, sono disponibili 30 grafici di griglia che possono essere riservati online. Ci sono anche tre aree di grill su Tempelhofer Feld, che finora sono state ben accolte. Affinché il piacere di grigliare senza incidenti, si consiglia di astenersi dalle griglie senza piedi, di considerare la distanza dagli arbusti e di mantenere carburante come alcol e benzina. E, molto importante: le ceneri devono essere eliminate nei contenitori della spazzatura destinati a questo, la spazzatura deve essere sempre presa RBB24.

Sia nel Mauerpark o altrove, se vuoi goderti l'esperienza della griglia a Berlino, dovresti sempre scoprire le normative applicabili. Un po 'di consapevolezza non solo protegge la natura, ma garantisce anche un essere armonioso all'aperto. Sia con il fuoco o i piatti freddi, le attività per il tempo libero possono essere sempre creative e divertenti!

Details
OrtMauerpark, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)