Rischio di vita nella foresta di Tegel: chiusura fino al 4 agosto!

Rischio di vita nella foresta di Tegel: chiusura fino al 4 agosto!

Tegeler Forst, Berlin, Deutschland - La tempesta, che infuriava su Berlino il 26 giugno 2025, lasciò notevoli danni al Tegeler e Spandauer Forst. Secondo le stime, le raffiche di tempesta hanno piegato o sradicato migliaia di alberi, tra cui numerosi faggi e querce di età superiore ai 150 anni. Nel complesso, la perdita è di circa 35.000 metri cubi di legno. Le conseguenze della tempesta sono di gran lunga raccolta, in modo che le chiusure in queste aree forestali rimangano fino al 4 agosto, come il dipartimento del Senato per la mobilità, il trasporto, la protezione del clima e l'ambiente annunciati in un [comunicato stampa] (https://www.berlin.de/sen/uvk/prepremaytungen/2025/pressmage. 1578174.php)

La situazione è seria: un portavoce della silvicoltura di Berlino avverte il pericolo di vita da alberi in decomposizione e rompendo le parti. Pertanto, ci sono chiari divieti entro il 4 agosto. Le versioni parziali saranno annunciate in tempo utile. Anche i punti di bagno sul bordo della foresta dovrebbero essere evitati al momento, perché non sono ancora stati garantiti. Mentre il lavoro pulito è iniziato giovedì sera, molti ingressi e percorsi forestali non possono essere utilizzati a causa dei blocchi dagli alberi.

Pulizia e avvisi di pericolo

La pulizia nel tegeler forst richiederà diverse settimane. Il supporto proviene da altri uffici forestali, per cui la sicurezza dei dipendenti forestali è sempre una priorità assoluta. Le prime valutazioni del danno sono ancora incomplete a causa dell'accesso bloccato. "Ci aspettiamo una panoramica dettagliata del danno nella prossima settimana", afferma Environmental Administration.

L'amministrazione ambientale è particolarmente preoccupata per gli effetti dei cambiamenti climatici. Secondo Harbauer del Berlin Forsten, la siccità persistente e le alte temperature hanno contribuito al danno grave. La situazione non è limitata solo alla foresta di Tegeler; Anche altri silIN Berlino e parchi a Potsdam e Brandenburg segnalano gravi danni.

chiusura e restrizioni del traffico

Nel complesso, un certo numero di strade rimane chiuso, incluso lo Schönwalder Allee. Anche il traffico di S-Bahn dentro e intorno a Berlino è stato fissato per ore perché gli alberi caduti sono caduti sui binari. A Heiligensee, due persone sono rimaste ferite dalla caduta di alberi, il che sottolinea anche l'urgenza del lavoro pulito. I silvicoltori degli uffici forestali sono ad alta pressione per rendere di nuovo al sicuro il paesaggio e migliorare l'immagine della foresta.

Secondo il 4 agosto

per i camminatori, si consiglia di entrare nei percorsi forestali con grande cautela e di astenersi dal lasciare questi percorsi. La Berlin Forestry ha anche creato un sito Web con una mappa regolarmente aggiornata delle chiusure. Lì tutti possono scoprire la situazione attuale e la situazione della sicurezza nel Tegeler e Spandauer Forst.

In questa situazione tesa, resta da vedere come si svilupperà la situazione e quando le aree forestali saranno nuovamente accessibili. Il primo lavoro pulito è in pieno svolgimento, anche se il danno esatto e le misure esatte devono essere registrate in modo completo, con la prospettiva di chiarimenti presto.

Details
OrtTegeler Forst, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)