Nuovo collegamento ferroviario: Praga, Berlino e Copenaghen dal 2026 direttamente disponibili!
Nuovo collegamento ferroviario: Praga, Berlino e Copenaghen dal 2026 direttamente disponibili!
Berlin, Deutschland - Dal 1 ° maggio 2026, una nuova connessione diretta internazionale da Praga via Berlino sta rotolando a Copenaghen. Iniziato da Deutsche Bahn (DB) in collaborazione con la Danish State Railway DSB e la ferrovia ceca čd, questo progetto porta una boccata d'aria fresca per attraversare il traffico ferroviario. Questo riporta TravelVor9 .
I treni del moderno ComfortJet saranno sulla strada a velocità fino a 230 km/h e forniranno un totale di due coppie giornaliere di treni. I tempi di viaggio sono notevoli: sono circa sette ore tra Copenaghen e Berlino, mentre la rotta da Copenaghen a Praga richiede circa undici ore. Gli attacchi sono programmati per le fermate a Dresda e Amburgo. il deutsche è il set up è set up Dresda a Praga, che rafforza la connessione notturna esistente da Amburgo a Copenaghen.
inoltro -ugurazione iniziative e protezione climatica
Questo progetto fa parte di un progetto pilota più ampio dell'UE che supporta dieci iniziative per migliorare il traffico ferroviario transfrontaliero e per ridurre gli ostacoli. La Commissione europea ha il chiaro obiettivo di aumentare il numero di connessioni del treno tra le grandi città dell'UE. Il commissario per i trasporti dell'UE Adina Vălean sottolinea che questi progetti non solo aiutano i viaggiatori ma anche per l'ambiente, poiché le esigenze di legami ferroviarie possono ridurre significativamente le emissioni di CO2 ( Europa.eu ).
Michael Peterson, membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Bahn, sottolinea il crescente interesse per le ferrovie internazionali, mentre il sindaco di Berlino Kai Wegner considera questa connessione come un rafforzamento di Berlino come incrocio europeo del traffico. Il ComfortJet si accontenterà con 555 posti - 99 dei quali in 1 ° grado. I viaggiatori possono anche prepararsi per WiFi, finestre con potenza mobile, un ristorante di setole, sedili regolabili, cinema per bambini e l'opportunità di portare con sé la loro bici. Un ascensore è disponibile per la mobilità limitata dei viaggiatori.
uno sguardo al futuro
La nuova connessione a Copenaghen integra già i collegamenti diretti da Berlino a Parigi e il progetto pianificato da Monaco a Milano e Roma. Ciò dimostra che Deutsche Bahn lavora continuamente per espandere la sua offerta internazionale di trasporto a lungo termine.
Con questi sviluppi diventa chiaro che il futuro del traffico ferroviario in Europa diventa un po 'più sostenibile e conveniente. Le nuove connessioni non sono solo un arricchimento per i viaggiatori, ma anche un passo nella giusta direzione per la mobilità ecologica. L'anticipazione per le nuove opzioni di viaggio sta crescendo e offre la vista oltre la scatola ancora più allettante.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)