Febbre della NFL a Berlino: Colts vs. Falcons il 9 novembre!
La partita della NFL Indianapolis Colts contro Atlanta Falcons si svolgerà il 9 novembre 2025 allo Stadio Olimpico di Berlino. Biglietti disponibili!

Febbre della NFL a Berlino: Colts vs. Falcons il 9 novembre!
Un tocco di football americano soffia nella capitale tedesca: il 9 novembre 2025 allo Stadio Olimpico si svolgerà l'attesissima partita della NFL tra Indianapolis Colts e Atlanta Falcons. Per la prima volta la NFL giocherà una partita della stagione regolare a Berlino, e anche questo avrà un impatto sull'attesa dei tifosi. Forte rbb24 I biglietti per l'evento sono ora esauriti dopo essere stati messi in vendita il 5 giugno 2025.
Con una capienza di 73.856 spettatori, lo Stadio Olimpico sarà teatro di uno spettacolo sportivo speciale. Una figura chiave in questo evento è Björn Werner, ex professionista della NFL di Berlino e nota figura di spicco dei Colts. Anche gli Atlanta Falcons, annunciati come squadra ospite il 13 maggio 2023, portano con sé una vasta base di fan.
In attesa di un grande evento
La preparazione per la partita è in pieno svolgimento. La città di Berlino investirà 12,5 milioni di euro nei lavori di ristrutturazione dello Stadio Olimpico, più 50 milioni di euro dalla NFL. Non solo verrà ampliato il campo da gioco, ma verranno ammodernate anche le cabine e le docce. Tutto sommato si tratta di un buon affare per la città, che si aspetta molto dall'attrattiva economica del gioco, simile alle precedenti partite tedesche di Monaco e Francoforte.
Ci sono anche numerosi eventi per i fan che mantengono alta l'attesa. Dal 5 novembre aprirà la fan zone dei Colts a Potsdamer Platz, che ospiterà proiezioni pubbliche e un mini campo da calcio. Allo stesso tempo, i fan potranno acquistare il merchandise presso “The Playce” a Potsdamer Platz. E anche i pub ufficiali si stanno attivando: il Lindenbräu in Potsdamer Platz e l'Hopfingerbräu presso la Porta di Brandeburgo si riempiranno dal 2 novembre con diversi eventi.
L'Halftime Show e altro ancora
Altro momento clou della serata sarà lo spettacolo dell'halftime: Watson riferisce che The Kid Laroi si esibirà sui gradini del Marathon Gate mentre l'inno nazionale tedesco sarà cantato dalla band “German Gents”. Norma Jean Martine eseguirà l'inno nazionale americano, sottolineando ulteriormente il fascino internazionale dell'evento.
Mentre secondo le informazioni attuali i prezzi dei biglietti per i biglietti rimanenti partono da 213 euro, i fan possono aspettarsi biglietti economici per il pubblico presso l'Uber Eats Music Hall di Friedrichshain, disponibili a partire da soli 8 euro. Così tutti, allo stadio o davanti ai maxi schermi, potranno prendere parte a questo evento sportivo unico.
Nell'ambito dei festeggiamenti generali, la NFL presterà particolare attenzione alla regione investendo 250.000 euro in un programma di sviluppo sportivo per scuole e club per promuovere il flag football. Dal 16 ottobre al 20 dicembre 2025 sarà aperto anche un negozio temporaneo a Potsdamer Platz, dove i fan potranno fare scorta di articoli di merchandising speciale.
Con questo evento, la NFL non solo ha creato un programma unico per il 2025 a Berlino, ma sottolinea anche la sua intenzione di giocare più spesso in Germania nei prossimi anni, con altre partite previste nel 2027 e nel 2029. I tifosi potranno quindi continuare ad aspettarsi incontri entusiasmanti quando la crème de la crème del football americano conquisterà gli stadi tedeschi.