Spettacolare attacco ai trasportatori di denaro a Berlino-Charlottenburg!

Am 1. Juli 2025 kam es in Berlin-Charlottenburg zu einem bewaffneten Überfall auf einen Geldtransporter. Täter entkommen.
Il 1 ° luglio 2025, un raid armato a Berlino-Charlottenburg si verificò su un trasportatore di denaro. Sfuggire all'autore. (Symbolbild/NAG)

Spettacolare attacco ai trasportatori di denaro a Berlino-Charlottenburg!

Giesebrechtstraße/Ecke Kurfürstendamm, 10625 Berlin, Deutschland - Un altro attacco a un trasportatore di denaro scuote la capitale. Questa mattina, 1 luglio 2025, intorno alle 7:45 del mattino, c'è stato un attacco armato a Giesebrechtstraße/Corner Kurfürstendamm a Berlino-Charlottenburg. Diversi autori con cappuccio erano attivi di fronte a una filiale di banca, uno di loro era dotato di un'arma acuta.

Le borse sono state minacciate di armi durante la rapina e uno dei conducenti di trasporto in denaro è stato persino attaccato con spray al pepe, leggermente ferito. La porta d'ingresso della banca ha subito un danno dall'attacco. Fortunatamente, una pattuglia civile ha notato l'incidente ed è intervenuta immediatamente.

Fuga degli autori

Gli autori sono fuggiti in un SUV nero e hanno rinunciato a diversi colpi durante la loro fuga. La polizia ha seguito il veicolo a Brandenburgische Straße Corner Ravensberger Straße, dove alla fine ha interrotto la persecuzione. Il veicolo di fuga fa un veicolo in cantiere a Blissestraße, dopo di che lo sconosciuto è riuscito a fuggire. L'importo della preda è rimasta finora poco chiara.

La polizia ha già creato un punto di vista e chiama la popolazione per chiedere aiuto. Un totale di circa 220 forze di polizia sono state schierate per chiarire l'incidente. I ricordi dei precedenti raid sui trasportatori di denaro, anche a Charlottenburg e su Ku’damm, si svegliano. The police union sees Berlin as a “hotspot of organized crime”, which makes the Situation more explosive, such as Tagesschau.de riportato.

la tendenza degli attacchi di trasportatore di denaro

Solo di recente, domenica sera tardi, è stato attaccato un trasportatore di denaro a Berlino-Marzahn-Hellersdorf. Anche qui gli autori sono stati armati e hanno dato fuoco al loro veicolo di fuga dopo aver catturato cassette di denaro. Tuttavia, la polizia in seguito ha assicurato la preda, mentre la ricerca degli autori continua a funzionare

L'attacco di oggi rende ancora una volta illustra la situazione discutibile del crimine organizzato a Berlino e rivela la domanda: quanto più deve essere fatto per proteggere i cittadini e migliorare la sensazione di sicurezza in città?

Details
OrtGiesebrechtstraße/Ecke Kurfürstendamm, 10625 Berlin, Deutschland
Quellen