Livello di allarme rosso: gli agricoltori di Brandeburg temono enormi tagli di finanziamento dell'UE!
Livello di allarme rosso: gli agricoltori di Brandeburg temono enormi tagli di finanziamento dell'UE!
Brandenburg, Deutschland - In una svolta allarmante, il Ministero dell'Agricoltura di Brandeburgo avverte di drastici tagli nel bilancio agricolo dell'UE, che potrebbe essere fortemente messo in pericolo l'agricoltura nella regione. Il ministro agricolo Hanka Mittelstädt (SPD) descrive le riforme pianificate come un "attacco alle aree rurali della Germania orientale" e richiede una contromisura decisiva a Bruxelles. Secondo Tagesspiegel è influenzato da un'area di circa 1,2 milioni di ettari. Una perdita di oltre 200 milioni di euro, che corrisponde a un grado di riduzione del 62 % nei pagamenti diretti, porterebbe molte di queste società in gravi difficoltà.
Per gli agricoltori nel Brandeburgo, questa potrebbe essere una vera minaccia per le loro esistenze. La perdita media di 177 euro per ettaro chiarisce quanto potrebbero essere fatali gli effetti di queste riforme. Ciò è particolarmente delicato per molte aziende familiari che hanno costruito un'azienda sensibile e di successo dalla riunificazione. Il presidente degli agricoltori statali Henrik Wendorff fa il suo disagio per la situazione e avverte della minaccia di perdere l'agricoltura nazionale, che alla fine mette anche in pericolo i lavori nei villaggi, come kettner Edelmetalle segnalato.
L'importanza dell'agricoltura nella regione
I tagli pianificati nell'area agricola potrebbero anche aumentare la dipendenza dalle importazioni e quindi mettere in pericolo la nostra certezza nutrizionale. L'incertezza tra gli agricoltori sta crescendo, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti futuri. C'è la chiamata inquietante che la politica tedesca ora ha una posizione chiara e per garantire la sicurezza della produzione alimentare.
Ministro dell'Agricoltura Alois Rainer (CSU) ha già annunciato che è fortemente impegnato a ricevere la politica agricola comune (GAP). Ciò è di grande importanza perché la Commissione dell'UE ha in programma di unire i bilanci per la politica agricola con altre aree politiche in futuro, che potrebbero mettere in pericolo ulteriormente le risorse finanziarie. Un budget indipendente per il divario potrebbe essere un raggio di speranza per gli agricoltori colpiti. La rete di gap europea offre una piattaforma per lo scambio di procedure comprovate per l'attuazione della politica agricola ed è particolarmente utile per l'implementazione di strategie pertinenti, come mostrano i siti Web della Commissione europea qui>.
I prossimi mesi saranno fondamentali per conoscere il futuro dell'agricoltura nel Brandeburgo e nella Germania orientale. Resta da sperare che un ripensamento sarà a Bruxelles e che le preoccupazioni delle regioni rurali non solo ascoltano, ma siano anche adeguatamente prese in considerazione.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)