Albero di arrampicata a Zepernick: abbattimento per motivi di sicurezza necessari!

Albero di arrampicata a Zepernick: abbattimento per motivi di sicurezza necessari!

Zepernick, Deutschland - Il 9 luglio 2025, un cenere di Aham doveva essere abbattuto nell'area di Dransmänung Experience a Zepernick, Panketal. L'albero era stato in discussione, il che era un rischio per bambini e passanti. Crepe aperte causate dall'ultima tempesta, nonché un marciume evidente sul piede del tronco ha assicurato problemi di sicurezza alle autorità responsabili. L'albero era su due rami forti, con il ramo più forte aveva una lacrima di circa quattro metri, il che ha reso inevitabile la decisione di cadere inevitabile. La possibile alternativa - la rimozione della "barra degli incidenti" - avrebbe comportato una riduzione radicale della corona, che non era considerata sensibile a causa del danno esistente.

Dopo l'abbattimento, il deposito del comune di Panketal si è preso cura dei restanti sprechi dell'albero, mentre parte dell'area di esperienza è stata temporaneamente chiusa per eseguire in modo sicuro l'abbattimento e la rimozione. L'area è nota per le sue opportunità di tempo libero e attira numerose famiglie che amano la natura qui. La sicurezza è in cima qui, motivo per cui il governo locale ha agito rapidamente.

l'acero di cenere in dettaglio

L'acero di cenere (Acer Negundo) è un albero verde estivo relativamente piccolo che di solito raggiunge un'altezza fino a sei metri. Le sue foglie speciali e figurative sono per lo più a 3 piedi o piumate, il che si traduce in un rischio di confusione con la cenere ordinaria (Fraxinus Excelsior). Questa specie si è affermata come un albero pionieristico che non stabilisce e in rapida crescita ed è nota per il fatto che può resistere a un'ampia varietà di condizioni ambientali, comprese inondazioni fino a 30 giorni. L'Eschen-Horn si è ora diffuso in tutta la Germania in tutta la Germania.

Tuttavia, si può vedere chiaramente che l'albero può anche avere effetti negativi sugli ecosistemi circostanti. Occupa spesso potenziali luoghi di salice d'argento e ha un impatto sulle specie e abbondanze locali. Di norma, ha difficoltà a prevalere contro le specie di alberi più dominanti, che possono mettere in pericolo la stabilità a lungo termine degli stand della foresta, specialmente in vista dell'abbattimento degli alberi sempre più frequente.

Uso della foresta e impatti climatici

L'abbattimento dell'Eschen-Horn in Panketal è una tendenza globale che, secondo uno studio degli scienziati della Commissione europea, determina un aumento degli impatti in legno del 49 % nell'UE tra il 2016 e il 2018. Ciò è particolarmente attribuito alla crescente domanda di legno come una materia prima sostenibile. Dopotutto, circa il 38 % della superficie terrestre nell'UE è coperto di foreste, queste foreste assorbono circa il 10 % della produzione di CO2 nell'UE. Tuttavia, se continua, questa tendenza potrebbe mettere in pericolo la visione dell'UE per la protezione climatica basata sulla foresta.

Oltre il 50 % dell'aumento della compensazione proviene da paesi come la Svezia e la Finlandia, mentre la Germania ha registrato un aumento delle aree forestali del 7 % dal 2016 al 2018. Rapporti allarmanti indicano perdite drammatiche alla biomassa, che sono causate da un maggiore uso della bioenergia. Ciò illustra la necessità di un'azione per la gestione sostenibile delle nostre foreste e la necessità di decarbonizzare anche altri settori per raggiungere gli obiettivi climatici.

Nel complesso, la discussione sull'abbattimento degli alberi e sulle sfide ecologiche e climatiche associate rimane di grande importanza. La Germania settentrionale, e quindi anche regioni come Panketal, è al centro dell'attenzione quando si tratta di equilibrio tra conservazione della natura e bisogni della popolazione.

; "Source_2"> species , Rnd

Details
OrtZepernick, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)