Furto della barca sulla banca: la polizia avverte dei casi in aumento!

Polizei Brandenburg informiert über Bootsdiebstahl: Unbekannte Täter entwendeten ein sicheres Angelboot samt Motor.
La polizia di Brandenburg informa del furto in barca: gli autori sconosciuti hanno rubato una pesca e un motore sicuri. (Symbolbild/NAG)

Furto della barca sulla banca: la polizia avverte dei casi in aumento!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Ieri all'ora di pranzo, la polizia è stata informata di un grave incidente a Colonia: gli autori sconosciuti hanno rubato una barca da pesca con un motore fuoribordo. La barca è stata assicurata su una partecipazione sulla banca, ma la miccia è stata violentemente distrutta. Il danno immobiliare stimato ammonta a circa 1.000 euro. Gli agenti di polizia di protezione dell'acqua hanno documentato la scena del crimine e hanno ammesso una denuncia penale per un furto particolarmente grave. Naturalmente, è stata organizzata anche una ricerca per la ricerca, mentre la polizia criminale sta assumendo ulteriori indagini.

Ma cosa dice la polizia di questa tendenza allarmante? Secondo le autorità, non è un caso isolato. Le barche vengono sempre più rimosse dai loro residenti per ridurre i motori in luoghi poco appariscenti. Pertanto, la polizia consiglia urgentemente la prevenzione. Si consiglia di proteggere la barca con una catena stabile e una serratura di alta qualità e di attaccare i tracker GPS sia nella barca che sotto il cofano del motore fuoribordo. Dovrebbe anche essere tenuto a mente che i motori più piccoli dovrebbero essere rimossi dopo la guida e riposti in sicurezza. Particolare attenzione dovrebbe anche essere prestata a grandi motori fuoribordo, che dovrebbero essere protetti con bulloni speciali e sistemi di allarme. Quindi, se non hai ancora scattato foto e numeri individuali della tua barca e dell'attrezzatura, dovresti agire rapidamente per essere in grado di dimostrare come proprietari in caso di furto.

una tendenza graduale

Anno dopo anno, furti di barche, yacht, motori fuoribordo e attrezzature nautiche sono un grave problema per gli assicuratori. Molte compagnie assicurative richiedono persino ulteriori backup per motori fuoribordo e rimorchi in barca. Le parti interessate dovrebbero quindi essere sicure di scoprire in condizioni assicurative globali, poiché la mancanza di sicurezza può portare al rifiuto del regolamento sui danni.

L'elenco delle misure preventive raccomandate è lungo. Per renderlo più semplice, abbiamo messo insieme alcuni punti importanti:

  • Assicurati la tua barca e gli accessori con blocchi di bulloni, catene o stazioni GPS.
  • Motori e attrezzature fuoribordo codificati dalla polizia di protezione dell'acqua.
  • Scatta foto di barche e attrezzature come prova dell'identità.
  • Assicurare il rimorchio per la barca con un blocco della scatola.
  • Informare i vicini e la polizia di protezione dell'acqua su sospetto.

numeri e fatti

Il crimine nel campo dei furti di avvio è aumentato allarmante. Secondo i rapporti attuali, il numero di furti di booters è aumentato di quasi il 14 percento, che è persino del 7,7 per cento dei motori. Il danno totale è stimato ad almeno 11 milioni di euro. In particolare, i furti di fuoribordo più grande, che sono spesso molto popolari, sono aumentati considerevolmente. Tuttavia, ci sono notizie positive: cinque investigatori hanno recentemente riportato un recente risultato nel garantire motori a moto d'acqua e fuoribordo rubati, in cui sono stati garantiti 225 motori fuoribordo in Germania.

CHILD CONCLUSION? Durante l'alta stagione estiva, i proprietari di barche devono essere particolarmente vigili, perché le previsioni indicano un ulteriore aumento dei furti. La raccomandazione è chiara: la prevenzione è la migliore protezione. Quindi assicurati che la tua barca non diventi un obiettivo attraente per i ladri! Per ulteriori consigli sull'argomento del furto in barca, fai clic su neubacher marine e

Rimani al sicuro e vigile!

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen