Le scuole di Brandenburg raccolgono 60.000 mozziconi di sigaretta per l'ambiente!

Brandenburger Schulen engagieren sich in der Zigarettenkippen-Challenge 2025 zur Umweltverbesserung. 60.000 Kippen gesammelt!
Le scuole di Brandenburg sono coinvolte nel miglioramento ambientale nella sfida dei pulsanti della sigaretta 2025. Raccolti 60.000 suggerimenti! (Symbolbild/NAG)

Le scuole di Brandenburg raccolgono 60.000 mozziconi di sigaretta per l'ambiente!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - In Brandenburg, si è sviluppato un progetto impressionante che crea lo studente in modo creativo per la protezione ambientale. Diverse scuole della regione hanno partecipato sotto il motto "Cigarette-Kippenkippen-Challenge 2025" e hanno ottenuto risultati considerevoli. È possibile raccogliere un totale di circa 12 chilogrammi di sigaretta, il che corrisponde a circa 60.000 punte. Questa sfida non era solo una competizione tra gli studenti, ma anche un contributo significativo al miglioramento della protezione ambientale.

come Meeting-obranden-brandenburg.de

un vero contributo di protezione ambientale

Il contributo di protezione ambientale di questo progetto è notevole: eliminando i bombi di sigaretta, circa 3 milioni di litri di acque sotterranee potrebbero essere protetti dalla contaminazione. Come è noto, uno stub singolo di inclinazione può contaminare da 40 a 60 litri di acqua. Ciò mostra in modo impressionante quanto sia importante smaltire correttamente i rifiuti di sigaretta e indicare i pericoli che funzionano da questi piccoli rifiuti spesso trascurati.

according to Tagesschau.de lands about two thirds of the smoked cigarettes in nature and not only causes damage to the flora and fauna, but also serious health risks for humans. L'UNESCO stima che 5,6 trilioni di sigarette vengano affumicate ogni anno, i cui filtri sono realizzati in plastica e microplastica e sono difficili da rimuovere dall'ambiente. Questi contengono sostanze tossiche come nicotina, arsenico e altri metalli pesanti che entrano nelle acque sotterranee e la danneggiano. Uno smaltimento adeguato potrebbe impedire tali conseguenze devastanti.

soluzioni innovative per un pianeta pulito

La campagna per combattere il problema della sigaretta è ora una sfida internazionale. Secondo gli studi, anche di iniziative come climatezutz-mh.de , la disposizione della sigaretta è essenziale. Le iniziative richiedono che i produttori di sigarette siano ritenuti responsabili degli effetti dannosi per l'ambiente dei loro prodotti, che si tratti del finanziamento di campagne pubbliche o attraverso attrezzature migliori con i trapatori in sedi pubbliche.

Il 30 giugno 2025, la sfida dei pulsanti delle sigarette si è svolta nel Nature Conservation Center Krugpark, dove i partecipanti sono stati assegnati per i loro servizi con certificati e 200 euro in premi in denaro. Un bel incentivo a rimanere attivo in futuro e a lottare per un pianeta più pulito!

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen