Tre rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!

Tre rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!

Gotthardtkirchplatz 3, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland - Durante gli scavi nel Brandeburgo e un der Havel, tre notevoli monete d'argento del 17 ° secolo divennero alla luce del giorno. Queste scoperte provengono da un bollitore di rame che è stato scoperto durante il lavoro di scavo su Gotthardkirchplatz. Secondo mz.de hanno le monete che riflettono le relazioni commerciali del tempo.

La prima moneta proviene dalla Svizzera e risale al 1610. Mostra l'immagine del St. Oswald, mentre il secondo, mezzo Reichsthaler olandese, risale al 1618. La terza moneta è una moneta cittadina di Amburgo e porta anni fino al 1634, che nomina il nome dell'imperatore Ferdinand II. Questi reperti furono scoperti in una ex casa a metà che fu distrutta nella guerra dei trent'anni. Si ritiene che le monete fossero nascoste dagli ultimi residenti lì per proteggerli dalla guerra.

un pezzo di storia mostrabile

I presunti proprietari originali hanno seppellito i loro tesori in un grande bollitore di rame, che solleva domande: perché solo queste tre monete sono state depositate nella caldaia e cosa mostra la diversa origine dei reperti sulle condizioni commerciali in quel momento? È interessante notare che, oltre alle monete, sono state anche trovate diverse sezioni di lamiera di metallo colorate e pezzi di scorie, che indicano le attività di un Smith di metallo formato che può vivere nelle vicinanze. Brandenburg-an-de-havel-scopred monete danno sospetti nella vita di tutti i giorni in questa regione in questa regione.

Gli scavi fanno parte dei preparativi per la costruzione di un nuovo edificio di espansione a due piani della Galleria d'arte della gioventù "Sailing Sail", che sarà costruita sui locali nei prossimi due anni. Sono necessarie azioni di ricerca come questa per garantire tesori archeologici prima che inizino i moderni progetti di costruzione. Questi preziosi oggetti dovrebbero essere esposti nel 75 ° anniversario del museo dello stato archeologico nel 2028.

Sviluppo e significato

Secondo l'ufficio statale del Brandeburgo per la conservazione dei monumenti, le monete sono di interesse non solo per gli storici, ma anche per il pubblico in generale, poiché forniscono riferimenti significativi alle condizioni economiche e sociali del 17 ° secolo. Il fatto che le monete di diversi paesi siano state trovate nella caldaia di rame riflette i rapporti commerciali internazionali dell'epoca. Questo è un ottimo esempio di come i reperti archeologici ci aiutano a capire meglio il passato.

L'interesse per tali reperti è aumentato negli ultimi anni e il successo degli scavi su Gotthardkirchplatz potrebbe essere l'inizio di un'entusiasmante serie di scoperte per il Brandeburg e Der Havel. Possiamo essere entusiasti di vedere quali altri tesori vengono alla luce e quali storie raccontano.

Details
OrtGotthardtkirchplatz 3, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)