Sperimenta le conquiste: Archäotechnica mostra la vita romana!

Sperimenta le conquiste: Archäotechnica mostra la vita romana!

Neustädtische Heidestraße 28, 14776 Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il 26 e 27 luglio 2025, il Museo dello Stato Archeologico di Brandeburgo si trasforma in una scena spettacolare della storia. Il Gruppo LEGIE XVII Albica offre entusiasmanti spunti sulla vita dei legionari romani, delle truppe ausiliarie (ausiliarie) e dei civili. L'evento porta il nome Archäotechnica 2025 ed è dedicato alle campagne di Drusus alla famosa battaglia di varus, che si è svolta nella seconda metà dell'anno 9 d.C.

All'epoca, l'impero romano cercò di conquistare e integrare nuove province. L'evento all'aperto non solo mostrerà stand storici, ma offrirà anche numerose dimostrazioni e offerte pratiche. In questo modo, i visitatori possono sperimentare da vicino come appariva la vita di tutti i giorni nell'antica Roma.

The Varus Battle - Un punto di svolta nella storia

Il significato della battaglia varus, noto anche come Hermannschlacht, è immenso per la storia tedesca. L'esercito romano sotto il comando di Pubus Quinchius Varus ha gareggiato contro un esercito germanico unito sotto Armini (Hermann). La battaglia probabilmente ebbe luogo nella regione intorno a Kalkriese vicino a Bramsche e portò a una delle sconfitte più devastanti a Roma. Intorno a un ottavo delle truppe romane furono spazzate via, che le ambizioni romane di rendere le aree sulla destra del Reno all'Elba misero una fine temporanea, mentre la Wikipedia spiega ( wikipedia ).

Il conflitto ha avuto profonde conseguenze. Arminius, un tempo un leale ufficiale romano, si rivolse a Roma e unì le contese delle tribù germaniche. L'insoddisfazione per la leadership di Varus è stata grande; Ciò richiedeva alti tributo e metteva sempre più le tribù germaniche sotto pressione. I disordini e il conseguente coordinamento delle tribù sotto Arminius guidarono nei momenti decisivi della battaglia, dove il terreno accidentato diede ai romani uno svantaggio tattico. Dopo tre giorni di amare combattimenti, l'argomento con una catastrofica vittoria per il varus germanico e suicida "sul campo di battaglia (

uno sguardo interessante nel passato

Durante l'archaeotechnica 2025, i visitatori non sono solo inaugurati negli eventi e nelle strategie della battaglia di varus, ma anche nella vita quotidiana dei legionari e dei civili che vivevano durante questo periodo. Se ne hai voglia, puoi partecipare attivamente alle dimostrazioni e avere un'impressione di come le persone dell'antichità si sono trovate nelle nuove province.

L'evento si svolge nel Museo degli State Archaeological di Brandeburgo, Neustätische Heidestraße 28, 14776 Brandeburg e der Havel. I prezzi di ammissione sono amanti della famiglia: gli adulti pagano 5 euro, ridotti di 3,50 euro e bambini di età inferiore ai 10 anni hanno l'ammissione gratuita. Per le famiglie c'è un biglietto per 10 euro e gruppi di dieci da dieci persone pagano 3 euro a persona.

Una visita all'Archaeotechnica non è solo un emozionante viaggio nel passato, ma anche un'opportunità per diventare attivamente parte di questa affascinante storia. Se hai tempo il 26 o 27 luglio, non dovresti mai perdere questa opportunità.

Details
OrtNeustädtische Heidestraße 28, 14776 Brandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)