Feldheim inizia attraverso: nuove turbine eoliche e piattaforma di visualizzazione fino al 2029!
Feldheim inizia attraverso: nuove turbine eoliche e piattaforma di visualizzazione fino al 2029!
Feldheim, Deutschland - Il piccolo ma raffinato villaggio di Feldheim nel Brandenburg sta affrontando un momento emozionante di cambiamento. Una nuova era sta lavorando qui, che dovrebbe comunque modernizzare il villaggio già energetico. La società Energiequelle ha grandi piani: smantellerà le turbine eoliche di età superiore ai 25 anni e la sostituiranno con otto turbine eoliche più grandi. Mentre la potenza installata è ridotta da 64 a 56 megawatt, le altezze del mozzo salgono a 175 metri impressionanti. La potenza eolica ha una lunga tradizione a Feldheim, che ora è attraverso [maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/potsdam-mittelmark/treuenbrietzen/energieeautarkes-dorf-in -Brandenburg-field-building-new-new-wind-solo-wind-out-out-keect-bis-2029-6c6c6c6cmjmbv5h2paiygky5ovjfzi.html) continuerà al futuro. Parte delle vecchie turbine eoliche continuano a essere utilizzate, che supporta la sostenibilità delle misure.
I piani sono già nella discussione municipale; Il Consiglio Comunale di Treuenbrietzen deve concordare il nuovo piano di sviluppo. Non solo le autorità vengono chiesto qui, ma i cittadini hanno anche l'opportunità di esprimere le proprie opinioni prima che l'approvazione sia concessa secondo il Codice federale di controllo dell'immissione. La piattaforma di visualizzazione, che è anche prevista, sarà costruita in una torre Enercon-E-70 ad un'altezza di circa 100 metri. Non dovrebbe solo offrire una vista mozzafiato sull'ambiente circostante, ma anche essere utilizzato come luogo di evento per conferenze e team building.
un pioniere in energie rinnovabili
Feldheim è considerato il primo villaggio sufficiente di energia della Germania ed è quindi davvero unico. È orgogliosamente posizionato con offerta al 100 % da fonti di energia rinnovabile. Il villaggio beneficia di 55 turbine eoliche, un impianto di biogas, un riscaldamento con chip in legno e un parco solare e produce più elettricità di quante ne consuma. L'offerta di energia in eccesso è inoltre immessa nella rete pubblica, che ha anche confermato [dstgb.de] (https://www.dstgb.de/themen/klimaschutz-und-klimaan adattamento/klimaschtutz-vor/energieautarkes-dorf-feldheim/). Con una fusione di 130 cittadini che investono in Feldheim Energie GmbH & Co KG come partner, la transizione energetica viene mantenuta qui nelle mani dei cittadini.
I precedenti successi dell'iniziativa Energy Feldheim sono impressionanti: quasi 250 milioni di kWh di elettricità vengono generati ogni anno, il che evita le emissioni di CO2 di circa 166.750 tonnellate. Questo rende il villaggio un progetto di vetrina nella regione di Havelland e oltre. Le modifiche previste, insieme al sostegno di una rete di energia regionale, porteranno anche ulteriori vantaggi, inclusi un reddito annuo di circa 175.000 euro dalle tariffe di mangime.
uno sguardo al futuro
Con il nuovo centro visitatori, che farà parte della nuova piattaforma di visualizzazione, Feldheim rafforza il suo ruolo di Center for Environmental Education and Renewable Energies. Il nuovo Forum Energies Feldheim non solo offre tour e seminari educativi, ma funge anche da sede della conferenza per un massimo di 150 persone. Dotato di accesso gratuito a barriera, ci saranno impulsi preziosi.
L'autorizzazione ufficiale per questi entusiasmanti progetti dovrebbe essere concessa alla fine del 2026, con messa in servizio, che è prevista per la fine del 2029. La conversione e la modernizzazione delle turbine eoliche non saranno solo di grande importanza per lo stesso Feldheim, ma anche per l'intera regione e l'ambiente. I prossimi sviluppi fanno parte di una tendenza più ampia in cui numerosi comuni in Germania cambiano il loro approvvigionamento energetico a tecnologie rinnovabili. L'iniziativa Autgrid, supportata dal BMBF, analizza questi sforzi regionali per promuovere elogi di energia in Germania, di cui anche Feldheim beneficia, come [Fraunhofer ISE] (https:/www.ise.fraunhofer.de/de/forschungsprojekte/autgrid.html).
Details | |
---|---|
Ort | Feldheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)