Kaufland apre nel Beetzsee Center: 100 nuovi posti di lavoro per il Brandeburgo!
Il 19 giugno 2025 Kaufland aprirà una nuova filiale con 5.600 m² di superficie di vendita nel centro Beetzsee a Brandenburg an der Havel.

Kaufland apre nel Beetzsee Center: 100 nuovi posti di lavoro per il Brandeburgo!
Finalmente è arrivato il momento! Domani mattina alle 7 Kaufland aprirà una nuova filiale nel Centro Beetzsee, direttamente sulla Brielower Landstrasse. Ciò non avviene senza motivo: l'apertura segue la chiusura del mercato Real nello stesso centro, cosa che dovrebbe accontentare molti abitanti di Brandeburgo sulla Havel. Con una superficie di vendita di circa 5.600 metri quadrati, Kaufland offre ai suoi clienti una vasta scelta di oltre 30.000 articoli tra generi alimentari e beni di prima necessità che sicuramente troveranno posto nel carrello.
Dopo un intenso lavoro di ristrutturazione, che, secondo... Punto d'incontro Brandeburgo costato circa 11 milioni di euro, Kaufland punta su una tecnologia moderna e a risparmio energetico. Gli armadi frigoriferi sono chiusi, l'illuminazione è con luci led a risparmio energetico e una pompa di calore garantisce un piacevole comfort.
Una vittoria per la regione
La nuova filiale non solo riempirà gli scaffali del Beetzsee Center, ma creerà anche circa 100 posti di lavoro per gli abitanti del Brandeburgo e dei dintorni. Si tratta di un vero punto di forza per la regione, che negli ultimi anni ha subito alcune battute d’arresto economiche. La collaborazione tra Kaufland e l'amministrazione comunale è stata evidenziata in modo molto positivo durante la fase di progettazione e ristrutturazione, il che dimostra che tutti stanno andando nella stessa direzione.
Il Centro Beetzsee non solo si è riorganizzato con Kaufland, ma negli ultimi anni ha anche reintegrato altri negozi. La panetteria Steinecke, la macelleria SoGut e il negozio di riviste della lotteria del tabacco sono solo alcuni dei nuovi partner commerciali che, come Kaufland, contribuiscono a garantire che il centro rimanga una destinazione popolare per lo shopping e il relax.
Espansione di Kaufland in Germania
Kaufland non è il solo ad avere questa apertura. L'azienda continuerà ad espandersi nel 2025 e prevede numerose nuove aperture in Germania. Sono previste sedi, la maggior parte delle quali saranno costruite negli ex negozi Real e Globus. Oltre a Brandenburg an der Havel sono previste aperture anche a Heiligenhaus, Chemnitz ed Essen Corriere del Sauerland riportato. Quest'anno Kaufland ha già aperto nuove filiali in città come Bedburg, Ingelheim am Rhein e Karlsruhe.
Kaufland gestisce attualmente oltre 780 negozi in Germania e impiega più di 90.000 persone. L'azienda appartiene al gruppo Schwarz, che gestisce anche Lidl. Secondo il rapporto annuale dell'azienda, il numero delle filiali Kaufland e Lidl in tutto il mondo è cresciuto da circa 200 a circa 13.900.
Ma non tutto procede senza sfide. Il sindacato ver.di ha più volte sottolineato la situazione dei dipendenti durante le scalate. Nel 2020 è già stato raggiunto un accordo per garantire posti di lavoro e retribuire i dipendenti del Real rilevati, il che dimostra che Kaufland si assume la responsabilità anche in tempi difficili.
L'imminente apertura del Beetzsee Center non solo promette una nuova esperienza di shopping per la regione, ma dimostra anche che Kaufland è determinata ad espandere ulteriormente la propria rete di filiali. Sarà emozionante vedere come si svilupperanno i mercati nei prossimi anni. Il futuro sembra decisamente promettente.