L'Union Berlino trionfa 5-0 – Burke festeggia il suo primo gol!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'1. FC Union Berlin ha sconfitto l'SV Grün-Weiss Ahrensfelde 5-0. Vittoria precedente a Brandenburg an der Havel con 9:1.

Der 1. FC Union Berlin besiegt SV Grün-Weiss Ahrensfelde mit 5:0. Vorheriger Sieg in Brandenburg an der Havel mit 9:1.
L'1. FC Union Berlin ha sconfitto l'SV Grün-Weiss Ahrensfelde 5-0. Vittoria precedente a Brandenburg an der Havel con 9:1.

L'Union Berlino trionfa 5-0 – Burke festeggia il suo primo gol!

Domenica pomeriggio, l'1. FC Union Berlin ha vinto la sua seconda partita di prova in preparazione alla prossima stagione vincendo con sicurezza 5-0 contro il club di sesta divisione SV Grün-Weiss Ahrensfelde. Come Giornale di Berlino Come riportato, la partita si è svolta allo Jahnsportstätte davanti a circa 3.500 spettatori, che hanno potuto godersi un'atmosfera positiva con un tempo decisamente migliore rispetto al giorno prima. L'allenatore Steffen Baumgart ha colto l'occasione per dare una pausa ad alcuni giocatori più esperti, tra cui Rani Khedira e András Schäfer.

La partita inizia velocemente: Marin Ljubicic passa in vantaggio al primo minuto, aiutato da un errore del portiere dell'Ahrensfeld Sven Reimann. Poco dopo, László Bénes ha segnato il 2-0 al 20' con un tiro dalla distanza notevole. Il neo acquisto Matheo Raab ha difeso la porta ed è stato in grado di gestire bene i compiti difensivi mentre la squadra ha giocato con un sistema 3-5-2 nel primo tempo.

Bellissimi gol e nuove maglie

Nel secondo tempo sono stati utilizzati numerosi giocatori. Tra loro c'erano alcuni giocatori dell'Under 19, come Suheib-Elias Ali, che ha segnato il 3-0 subito dopo la ripresa al 47'. È stata una prestazione impressionante da parte di tutta la squadra, che ha dimostrato in modo impressionante di essere in buona forma. Janik Haberer ha finalmente contribuito al chiaro risultato con un altro gol al 73', prima che Oliver Burke segnasse il suo primo gol per l'Union Berlin al 76', portando il punteggio finale sul 5-0.

La formazione della squadra, che ha riunito sia giocatori esperti che giovani, è stata utile per la vittoria. Verso la fine del primo tempo Livan Burcu deve essere sostituito precauzionalmente dopo un contrasto e viene sostituito da Haberer. Nel primo tempo, l'Union ha giocato con Raab (46° Stein), Ogbemudia (46° Doekhi), Querfeld (46° Král), Leite (46° Rothe) e Trimmel (46° Skarke) e altri giocatori.

Il percorso verso la nuova stagione

La preparazione per la nuova stagione è iniziata il 7 luglio 2025, come da sito ufficiale del club fc-union-berlin.de può essere letto. Dopo la prima settimana di accertamenti medico-sportivi e sessioni di corsa, nei prossimi giorni sono previste altre partite di prova, anche in Austria, dove l'Union sfiderà Linz e Rapid Vienna. Il ritiro inizierà il 23 luglio a Herzogenaurach, dove la squadra preparerà gli ulteriori passi verso la stagione della Bundesliga 2025/26.

Con questa vittoria impressionante, l'1. FC Union Berlin dimostra che la loro forma pre-campionato è buona e che i giocatori sono pronti ad affrontare le sfide della prossima stagione.