Dall'iniziativa dei genitori a Lebenshilfe: 35 anni per l'inclusione nel Brandeburgo!

Dall'iniziativa dei genitori a Lebenshilfe: 35 anni per l'inclusione nel Brandeburgo!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - In Brandeburg e Der Havel c'è una straordinaria storia di successo: Lebenshilfe, emersa dall'iniziativa di un genitori, si è sviluppato in una struttura importante che migliora significativamente la vita delle persone con disabilità. I genitori che volevano creare migliori condizioni di vita per i loro figli negli anni '90, tra cui migliori condizioni di vita, hanno gettato le basi per questa organizzazione. Come Brandenburg-havel/lebenshilfe-in-brandenburg-an-havel-von-eltern-initiative-- Grossem-Ayeczhh5yHijaugicjwvzoxji.html" di origine ". Secondo quanto riferito, Lebenshilfe è stata fondata il 15 giugno 1990 e non solo celebra il suo 35 ° anniversario quest'anno, ma anche il 30 ° compleanno dei suoi seminari.
Nicole Pietschmann, nata con Trisomy 21, è ora un esempio vivente del successo di questa iniziativa. All'età di 47 anni ha lavorato nel seminario di Lebenshilfe, dove ha compilato set di emergenza, tra le altre cose. Ciò che sembrava impensabile qualche decennio fa è una realtà oggi: le persone con disabilità assumono ruoli significativi nella società. Il quadro sociale per le persone con disabilità negli anni '80 non era molto invitante, ma questo è cambiato improvvisamente quando è stato fondato l'aiuto della vita.
della sfida per l'inclusione
Lebenshilfe ora offre varie forme di vita, viaggi per le vacanze e l'opportunità di partecipare ai campionati del mondo. In tal modo, si occupa attivamente delle diverse esigenze dei suoi membri e promuove l'inclusione sia nell'area sociale che professionale. I progetti attuali, come la rilevamento di una carpenteria come operazione di inclusione e l'apertura di un asilo nido di 24 ore, mostrano l'instancabile sforzo per i diritti delle persone con disabilità.
Inclusione significa molto più che riunire le persone di diverse abilità. bpb.de descrive l'inclusione come una pari partecipazione di tutti nella vita sociale, a causa della lingua, della lingua. È una sfida fondamentale ridurre le barriere sociali e istituzionali in modo che le persone con disabilità possano partecipare attivamente all'azione.
storie di famiglia e importanza sociale
L'esperienza delle famiglie, come la famiglia Zilske, mostra quanto sia importante una comunità di supporto. Martina e Helmut Zilske hanno due bambini adottivi con sindrome di Down, che rappresentano un arricchimento per loro. Martina Zilske, che lavora come educatrice speciale, ha creato offerte integrative nella sua scuola di musica e sottolinea che la società deve imparare ad accettare le disabilità come componente naturale della vita. Il tuo desiderio di maggiore apprezzamento per le persone con disabilità riflette ciò che molti sentono nella nostra comunità
Le sfide nella vita di tutti i giorni sono diverse. Marie, la figlia dei tre anni degli Zilskes, e sua sorella di 13 mesi Lily, che ha bisogno di ipotensione e supporto speciale nel mangiare, sono esempi che il raggiungimento del progresso dell'apprendimento per i bambini con disabilità deve essere progettato in modo diverso. Le informazioni sulla crescita con Trisomy 21 sono quindi di grande importanza. lebenshilfe.de spiega che non tutti i bambini faranno gli stessi progressi, ma ognuna di queste storie offre opportunità di cooperazione inclusiva.
Infine, si può dire che Lebenshilfe e iniziative simili danno un impulso indispensabile per una società inclusiva. Il lavoro raggiunto e le conoscenze acquisite sulle sfide e gli arricchimenti che le persone portano alle nostre vite con disabilità sono fondamentali per apportare un cambiamento nella percezione e nell'integrazione. La visione di una società che apprezza la diversità come forza continuerà a vivere e promuovere - e c'è ancora molto potenziale in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |