Brandeburg combatte contro i rischi finanziari nei servizi di emergenza!

Brandeburg combatte contro i rischi finanziari nei servizi di emergenza!

Brandenburg, Deutschland - Negli ultimi mesi, la situazione relativa all'assunzione dei costi per le operazioni di salvataggio nel Brandeburgo è cambiata in modo significativo. La domanda ha attualmente la questione di come affrontare i falsi viaggi così chiamati - operazioni in cui nessun paziente viene trasportato in ospedale. Ciò dimostra una chiara necessità di azione: il ministro della sanità Britta Müller richiede un regolamento sulla legge federale da parte del governo federale di ridurre i rischi finanziari per le contee e le città. Il Parlamento statale ha già concordato questa richiesta e sollecita le soluzioni per risolvere i problemi nel sistema di emergenza. Questo report zeit online .

La situazione attuale è tutt'altro che facile. In nove contee di Brandeburg, tra cui Barnim e Potsdam-Mittelmark, le compagnie di assicurazione sanitaria non rimborsano più tutti i costi per le operazioni di salvataggio, il che porta a una massiccia pressione finanziaria sulle contee interessate. Un esempio: un inserto per ambulanza in Teltow-Fläming costa 1.449 euro, ma gli assicuratori sanitari rimborsano solo 794 euro. Ciò viene fatto perché le compagnie di assicurazione sanitaria valutano i costi operativi come eccessivi. Pertanto, le contee devono trasmettere sempre più commissioni alle compagnie di assicurazione sanitaria, che potrebbero influire in definitiva i cittadini. rbb24 Recentemente riportato.

incertezze finanziarie e le loro conseguenze

La struttura dei costi poco chiara porta i servizi di emergenza in una situazione precaria. Tuttavia, le contee hanno cercato di negoziare con le compagnie di assicurazione sanitaria per raggiungere un accordo, ma non lo hanno trovato. Inoltre, la popolazione deve aspettarsi che potrebbe dover pagare per le operazioni di salvataggio di tasca se la copertura dei costi non è chiaramente regolata. A Märkisch-Oderland, per esempio, è già stato deciso di raccogliere le commissioni retrospettivamente dal 1 ° gennaio.

La discussione sui falsi viaggi chiarisce quanto siano estesi i problemi all'interno delle cure di emergenza tedesche. Questo era già un ferro caldo prima della crisi della corona, e ora gli attuali sviluppi mostrano che è tempo di affrontare le riforme di base. Il Ministro federale della Salute Prof. Dr. Karl Lauterbach ha sottolineato la necessità di una rivoluzione nel settore ospedaliero, allo stesso tempo la pressione di riformare le cure di emergenza è in aumento. Un progetto di legge per migliorare le cure di emergenza prevede la creazione di centri di emergenza integrati, che hanno lo scopo di garantire l'assistenza settoriale.

Riassunto si può dire: le cure di emergenza in Germania affrontano sfide che si estendono ben oltre il Brandeburgo. Il coordinamento insufficiente tra il governo federale e gli stati federali, il crescente numero di operazioni e le strutture dei costi di Unverschauer creano un ambiente problematico sia per i pazienti che per i servizi di emergenza. Alla luce della crescente pressione, sarà emozionante osservare come la politica reagisce a questo argomento esplosivo e quali passi sono presi per costruire meglio il sistema sanitario in futuro.

Details
OrtBrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)