35 anni di Johanniter: partenza con un nuovo centro di Akkon a Cottbus!

Cottbus feiert die Eröffnung des neuen Johanniterzentrums „Akkon“ zum 35-jährigen Bestehen der Organisation in Südbrandenburg.
Cottbus celebra l'apertura del nuovo "Akkon" di Johanniterzentrum per il 35 ° anniversario dell'organizzazione a Südbrandenburg. (Symbolbild/NAG)

35 anni di Johanniter: partenza con un nuovo centro di Akkon a Cottbus!

Cottbus, Deutschland - Un grande evento per la regione di Dahme-Spreewald: lunedì è stato aperto ufficialmente il New Johanniter Center "Akkon Cottbus" e il 35 ° compleanno del Johanniter Südbrandenburg è stato celebrato allo stesso tempo. Circa 200 ospiti sono venuti a partecipare a questa occasione speciale. Il distretto di Dahme-Spreewald non ha perso l'opportunità di congratularsi personalmente con Johannitern e di apprezzare la cooperazione a lungo termine nell'area dei servizi di emergenza e della protezione delle catastrofi, come Niederlausitz-Aktuell.de Segnalato.

Il nome "Akkon" ricorda le origini dell'Ordine di San Giovanni, con sede nel 1191 nella città di Akkon. Ciò che una volta è iniziato con solo 35 membri è diventato una forte associazione. Oggi, oltre 750 volontari interi e circa 320 appartengono alla comunità. Il consiglio di amministrazione, composto da Matthias Rudolf, Andreas Berger-Winkler e Silvia Enders, ha ricevuto le più calorose congratulazioni per l'ulteriore sviluppo di successo dal capo dello stato.

il nuovo centro in dettaglio

Il nuovo centro "Akkon Cottbus" non solo funge da centro operativo del Johanniter nella protezione della popolazione, ma svolge anche un ruolo cruciale nella protezione delle catastrofi. La moderna struttura offre spazio per l'alloggio centrale di tutti i veicoli di emergenza e ottimizza la formazione e l'ulteriore formazione dei volontari nelle stanze in modo eccellente. Ciò facilita l'importante lavoro volontario che è indispensabile per la società, come Johanniter.

In caso di grandi danni, come alluvioni o disturbi tecnici, l'edificio può anche essere usato come centro di emergenza per le persone colpite. Ciò dimostra quanto sia importante l'infrastruttura per la regione e la sua sicurezza. Il nuovo centro non sarà quindi solo un luogo di allenamento, ma anche un ritiro in tempi di crisi.

rafforza il volontariato

L'importanza del volontariato nella protezione della popolazione non può essere valutata abbastanza bene. Secondo l'ufficio federale per la protezione della popolazione e l'aiuto catastrofico] (https://www.bbk.bund.de/de/themen/foerderung-ehrenamt/foerderung-ehrenamt_node.html), il lavoro volontario è urgentemente sicuro nel futuro delle soluzioni strutturali. L'impegno volontario in Germania non solo fa un lavoro prezioso, ma è anche una componente centrale della protezione civile e di disastro. La necessità di volontari ben addestrati è ininterrotta e sarà ulteriormente rafforzata da iniziative come quelle del nuovo centro "Akkon Cottbus".

Questa celebrazione non è stata solo un omaggio agli ultimi 35 anni, ma anche un chiaro passo in un orientamento futuro della protezione della popolazione a Südbrandenburg. Chiunque si senta connesso a Johannitern e il loro lavoro ha l'opportunità di mostrare un buon talento e di aiutare attivamente se stessi, perché i volontari sono sempre necessari. Il distretto e il Johanniter non vedono l'ora delle prossime sfide e l'opportunità di continuare a lavorare insieme in futuro.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen