Cottbus festeggia una pioggia di gol: 25:0 contro il Wacker Schönwalde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Energie Cottbus vince 25-0 la prima partita di prova della stagione 2025/26 contro il Wacker Schönwalde davanti a 1.700 spettatori a Schönwalde.

Energie Cottbus gewinnt erstes Testspiel der Saison 2025/26 mit 25:0 gegen Wacker Schönwalde vor 1.700 Zuschauern in Schönwalde.
L'Energie Cottbus vince 25-0 la prima partita di prova della stagione 2025/26 contro il Wacker Schönwalde davanti a 1.700 spettatori a Schönwalde.

Cottbus festeggia una pioggia di gol: 25:0 contro il Wacker Schönwalde!

Venerdì i tifosi dell'Energie Cottbus hanno vissuto una festa del tiro di altissimo livello, quando la loro squadra ha spazzato via l'SV Wacker Schönwalde dallo stadio con uno schiacciante 25-0 all'inizio della fase di test match. Il test match si è svolto davanti a oltre 1.700 spettatori nella pittoresca Schönwald nello Spreewald e ha inviato un chiaro segnale per la squadra di Cottbus proprio all'inizio della stagione 2025/26.

Il primo gol non tardò ad arrivare: Henry Rorig aprì la festa del tiro dopo soli tre minuti. Con un totale di quindici marcatori diversi e un netto 10-0 all'intervallo, il flusso della squadra di Cottbus è stato impressionante. Particolarmente eccezionali sono state le prestazioni di Tolcay Cigerci, che non solo ha segnato un calcio di punizione spettacolare, ma ha anche contribuito con tre gol nel primo tempo, e il capocannoniere Erik Engelhardt, che ha segnato quattro gol nel secondo tempo.

Alta affluenza e apprezzata ospitalità

L'impressionante record di presenze di 1.786 tifosi non è stato ispirato solo dai grandi gol, ma anche dalla calorosa ospitalità dell'SV Wacker Schönwalde. L'allenatore Claus-Dieter Wollitz ha apportato un cambio completo a metà tempo, dando ai giocatori l'opportunità di mettere in mostra le proprie capacità. Justin Butler ha anche segnato uno straordinario goal laterale che ha fatto impazzire il pubblico.

Nel secondo tempo sono stati segnati un totale di 15 gol, inclusa una tripletta del giocatore in prestito Can Moustfa, che ha segnato tre gol tra il 79esimo e l'86esimo minuto. L'atmosfera di festa di Cottbus è più che giustificata, perché l'offensiva e lo spirito di squadra sembrano ben attrezzati per le prossime sfide estive.

Sono in arrivo altre partite di prova

Energie Cottbus svolgerà ulteriori attività di test match questo fine settimana. Sabato la fase di test match si concluderà alle ore 16 con un emozionante duello contro l'SpVgg Finsterwalde. Anche le prossime settimane saranno costellate di incontri interessanti. Il programma prevede partite contro Blau-Weiss Wittichenau e VSG Altglienicke. Al termine del programma delle partite di prova, il 19 luglio il Cottbus affronterà l'FC HOGO Hertha Wels.

L'elevato numero di gol e le prestazioni entusiastiche fanno riflettere e dimostrano che l'FC Energie Cottbus è pronto per la nuova stagione per ispirare gli spettatori con il calcio appassionato. Le aspettative sono alte e l'attesa per le sfide future si sente sia tra i tifosi che tra i giocatori.

Fornisce informazioni sui giochi di prova rbb24, mentre i dettagli sul gioco Radio Cottbus può essere trovato. Viene visualizzata la panoramica delle partite di prova per tutte le squadre bundesliga.com aggiornato regolarmente.