L'Energie Cottbus festeggia una vittoria schiacciante: 26 gol a Finsterwalde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Energie Cottbus ha trionfato il 29 giugno 2025 con un'impressionante vittoria per 26-0 contro il Finsterwalde. Scopri di più sul gioco e sulla storia del club.

Energie Cottbus triumphiert am 29.06.2025 mit einem beeindruckenden 26:0-Sieg against Finsterwalde. Erfahren Sie mehr über das Spiel und die Vereinsgeschichte.
L'Energie Cottbus ha trionfato il 29 giugno 2025 con un'impressionante vittoria per 26-0 contro il Finsterwalde. Scopri di più sul gioco e sulla storia del club.

L'Energie Cottbus festeggia una vittoria schiacciante: 26 gol a Finsterwalde!

L'Energie Cottbus ha giocato un'impressionante partita di calcio il 29 giugno 2025 e ha ottenuto una netta vittoria per 26-0 contro il Finsterwalde. Non è stata una partita normale, ma una dimostrazione dell'ingegno e della capacità di segnare gol della squadra. Già nel primo tempo la squadra è partita come i vigili del fuoco e in breve tempo ha preso un notevole vantaggio.

Risposta del cancello più rapida

La partita è iniziata brillantemente per Cottbus. Campulka ha aperto la festa dei gol all'11' con un colpo di testa su calcio d'angolo. Solo cinque minuti dopo Moustfa aumenta il punteggio con un preciso rasoterra. Engelhardt ha segnato lo 0-3 al 19', prima che Campulka si portasse nuovamente sullo 0-4 su calcio d'angolo al 21'. Moustfa era in piena corsa e ha segnato una tripletta in cinque minuti (31esimo, 33esimo, 36esimo minuto). Alla fine del primo tempo era già 11-0 dopo che Boziaris ed Engelhardt hanno aggiunto altre reti nei minuti finali. Il clou della partita è stata la prestazione di Justin Butler, che, nonostante una breve pausa per infortunio, non ha avuto problemi seri.

Cambiamenti sorprendenti e più obiettivi

Ci sono stati vivaci cambiamenti nel secondo turno, ma il dominio è rimasto. Cigerci ha aumentato il punteggio a 0:12 al 48° minuto, mentre Michelbrink ha aggiunto una doppietta (51°, 52° minuto). Anche Hajrulla è stato inarrestabile nel secondo tempo e ha segnato tre volte (54esimo, 58esimo, 59esimo minuto). I gol di Tattermusch al 55° e al 70° minuto hanno assicurato il brillante risultato finale di 26-0. Una prestazione notevole della squadra di Cottbus, i cui giocatori hanno contribuito a un totale di 16 gol, sottolinea l'ottima forma della squadra in questa stagione.

Giocatori di talento in primo piano

L'elenco dei marcatori di questa partita memorabile mostra quanto sia diversificato il talento della squadra.

giocatore Obiettivi
Boziaris 5
Mustfa 4
Vigerci 4
Hajrulla 3
Tattermush 2
Michelbrink 2
Campulca 2
Engelhardt 2
Pelivan 1

L'Energie Cottbus, fondata nel 1966, è uno dei pochi club orientali che si sono affermati nel calcio professionistico. Dopo un lungo periodo di siccità negli ultimi anni, in cui ha faticato nel campionato regionale di quarta divisione, la squadra del Lausitz è tornata alla grande con il titolo iridato la scorsa stagione e ora festeggia il ritorno in terza divisione. Lo sviluppo positivo del club si riflette anche nella ridenominazione dello stadio in LEAG Energie Stadium in questa stagione.

Il calcio come elisir di lunga vita

In Germania il calcio è molto più di un semplice sport: fa parte della cultura e della società. Con 6,5 milioni di iscritti in oltre 27.000 club, il calcio è lo sport più popolare nel Paese. Anche i successi nelle competizioni internazionali hanno aumentato costantemente l'interesse per questo sport. La DFB, fondata nel 1900, si è affermata come la più grande associazione sportiva del mondo.

L'impressionante prestazione dell'Energie Cottbus potrebbe dare slancio per la prossima stagione nel 3° campionato. Tifosi e giocatori saranno entusiasti di vedere come si comporterà la squadra sotto la pressione della competizione di livello superiore. In questo senso le prospettive per le prossime partite e per lo sviluppo del club restano entusiasmanti.

Per maggiori informazioni sull’associazione visitate il sito ufficiale di Energie Cottbus: fcenergie.de e tieniti aggiornato sulle novità in corso Mercato dei trasferimenti o su FuPa.