Energie Cottbus deve pagare 42.000 euro per i reati di Pyro!
Energie Cottbus deve pagare 42.000 euro per i reati di Pyro!
Cottbus, Deutschland - Gli ultimi sviluppi relativi a FC Energie Cottbus assicurano una conversazione. L'8 luglio 2025, il tribunale sportivo DFB decise di finanziare l'associazione con una multa di 42.000 euro. La ragione di ciò sono i comportamenti antisportivi dei suoi seguaci, che si sono presentati il 10 maggio durante la partita in trasferta contro Hansa Rostock. Almeno 120 oggetti pirotecnici sono stati accesi, tra cui 75 torce del Bengala durante il 47 ° minuto di gioco, in cui Cottbus ha vinto la partita per 3-1. Come rapporti [Tagesspiegel] (https://www.tagesspiegel.de/berlin/3-fussball-giga-nach-vorfallen-in-rostock-cottbus-muss-42-000- figure-1391264.html), la punizione è anche considerata sotto la sicurezza: 14.000 euro di essere usati per le tue misure e le tue misure possono essere usate per le tue misure e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza e le tue misure possono essere usate per le tue misure e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza e le tue misure possono essere usate per la tua sicurezza.
Ma non è l'unico incidente che Cottbus ha impiegato nelle ultime settimane. Un altro sguardo al recente passato dimostra che il DFB Sports Court ha precedentemente perseguito l'associazione per il comportamento antisportivo dei suoi sostenitori. Come parte delle partite di retrocessione contro SPVGG Unterhaching, 49 oggetti pirotecnici sono stati bruciati in una gamba, che ha portato a una penalità totale di 35.200 euro, come Niederlausitz Current descrive in dettaglio. Parte della punizione per misure rilevanti per la sicurezza potrebbe anche essere utilizzata lì.
un pesante fardello per il club
Le ripetute punizioni finanziarie e incidenti sono un grave problema per l'FC Energie Cottbus. Il presidente Sebastian Lemke era preoccupato per gli effetti sul conto del club e sugli obiettivi finanziari del club. Ha fatto appello ai fan per supportare la squadra ad alta voce, ma allo stesso tempo fare senza comportamenti sompocchi. Questo comportamento, come la combustione della pirotecnica, non è solo proibito nel calcio tedesco, ma può anche provocare gravi conseguenze legali. Secondo gli avvocati dello studio legale, ci sono minaccia di multe, bandi dello stadio e persino libertà.
Nella Bundesliga, tali incidenti non sono rari. L'umore tra i fan è teso con la consapevolezza che l'uso della pirotecnica può essere perseguito sia criminale che porta l'associazione in difficoltà finanziarie. Le sfide, sia sportive che finanziarie, non diminuiscono e sollevano domande su come l'associazione affronterà questo problema in futuro. L'uso responsabile dei propri sostenitori e una comunicazione chiara ora sembra più che necessario per enfatizzare i lati positivi del calcio nello stadio e, soprattutto, per non mettere in pericolo il successo sportivo.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)