Energie Cottbus firma il terzino sinistro Leon Guwara dopo l'allenamento di prova

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Energie Cottbus ingaggia Leon Guwara dopo una sessione di allenamento di prova di successo. Il 29enne terzino sinistro ha esperienza in Bundesliga.

Energie Cottbus verpflichtet Leon Guwara nach erfolgreichem Probetraining. Der 29-jährige Linksverteidiger bringt Bundesliga-Erfahrung mit.
Energie Cottbus ingaggia Leon Guwara dopo una sessione di allenamento di prova di successo. Il 29enne terzino sinistro ha esperienza in Bundesliga.

Energie Cottbus firma il terzino sinistro Leon Guwara dopo l'allenamento di prova

L'Energie Cottbus si è assicurata un nuovo giocatore: Leon Guwara, 29 anni, originario di Colonia, rafforzerà la difesa della squadra di terza divisione. Dopo un allenamento di prova di tre settimane di successo, il terzino sinistro ha potuto raccomandarsi per un contratto e si trasferisce dall'FC Ingolstadt 04 al Lausitzer. Sebbene per il momento non siano stati resi noti i dettagli sulla durata del contratto, è certo che Guwara porterà una ventata di aria fresca alla squadra di Cottbus. kicker riferisce che il pianificatore della squadra Maniyel Nergiz ha ringraziato l'agente di Guwara e l'FC Ingolstadt per la gestione professionale del trasferimento.

La decisione per Guwara non è stata presa senza motivo: l'allenatore Claus-Dieter Wollitz ha spiegato che le partenze nella squadra significavano che c'era bisogno di agire nel ruolo di terzino sinistro. Si prevede che Guwara giocherà un ruolo importante nella squadra. A Cottbus ripongono grandi speranze nell'inserimento del giocatore, che ha già mostrato ottime prestazioni in passato.

Esperienza e prestazioni

Guwara porta tantissima esperienza, il che è di grande valore per una squadra di terza divisione. Nella sua carriera il difensore ha giocato complessivamente 18 partite di Bundesliga, 63 di seconda divisione e 44 di terza divisione. Può anche vantare cinque presenze con la nazionale del Gambia. Prima di trasferirsi all'FC Ingolstadt, Guwara ha giocato, tra gli altri, in Olanda, dove è stato attivo nell'Eredivisie per Utrecht e Venlo e lì ha giocato 44 partite. Ha maturato esperienza anche in campo internazionale con due partite di qualificazione all'Europa League. Mercato dei trasferimenti aggiunge che Guwara è arrivato a Ingolstadt da Jahn Regensburg solo nell'estate del 2023 e lì ha giocato 30 partite, ma la scorsa stagione è stato in grado di giocare solo cinque volte a causa di un infortunio.

In sostituzione di Niko Bretschneider, passato all'1. FC Saarbrücken, Guwara è l'ottavo nuovo acquisto dell'FC Energie Cottbus. Dopo aver ingaggiato Justin Butler, Cottbus prevede anche di effettuare ulteriori trasferimenti per rafforzare ulteriormente la squadra. liga3 in linea precisa che il club sta lavorando attivamente alla pianificazione della rosa per la prossima stagione per poter competere con successo nel 3° campionato.