Nuovo rappresentante per bambini e giovani a metà - Rimangono controversie!
Nuovo rappresentante per bambini e giovani a metà - Rimangono controversie!
Oderin, Deutschland - Nella comunità di Halbe c'è un'aria fresca nella politica dei bambini e dei giovani. Sven-Eric König, un ufficiale di Bundeswehr di 34 anni, è stato recentemente eletto come nuovo rappresentante per bambini e giovani. Nonostante alcune voci che si affidano al suo atteggiamento politico e alla sua professione, König mostra un grande impegno per i bisogni della giovinezza. Ha in programma di contribuire attivamente alla voce di bambini e adolescenti alla politica locale e vuole costruire una rete con gli assistenti sociali. Un club giovanile o un parlamento giovanile sono in cima alla sua agenda, come Königs Wusterhausen e ha giocato a pallavolo lì, si è stabilito nella metà della comunità. Lavora come insegnante ausiliario presso la scuola elementare locale e insegna sport, tra le altre cose. Nel suo tempo libero, porta la sua conoscenza come allenatore di pallavolo nella zona dei bambini e della gioventù. Tiene inoltre regolarmente lezioni sulla politica di sicurezza nelle scuole in Sassonia-Anhalt per gli studenti dei gradi da 9 a 13.
Impegno nella brigata dei vigili del fuoco giovanili
Un esempio completamente diverso, ma non meno notevole di coinvolgimento volontario è il dipartimento dei vigili del fuoco Bad Zwesten, che celebra quest'anno due anniversari significativi: 50 anni di brigate per i vigili del fuoco giovanili e 25 anni di brigata dei vigili del fuoco per bambini. Sabato 16 settembre, ci sarà una celebrazione nel parco della spa al Kurhaus. Dalle 11, i bambini possono togliere il badge Tatze 4 e prendere parte alla competizione "Coppa della comunità". Anche la cerimonia di premiazione e una festa di Blue Light sono nel programma. The children's fire brigade is open to all children from the age of six and enables a playful getting to know the fire brigade activities, such as hna.de riportato.
Aktuell La brutta brigata dei vigili del fuoco di Zweste ha circa 25 membri in entrambe le brigate dei vigili del fuoco. La transizione dalla mini brigata dei vigili del fuoco alla brigata dei vigili del fuoco giovanili, che si svolge all'età di dieci anni, e l'accesso al dipartimento delle operazioni all'età di 18 anni è particolarmente notevole. Gli ex membri dei vigili del fuoco per bambini e giovani sono ora parte attiva del dipartimento delle operazioni, che sottolinea la sostenibilità di questo impegno. Horst Schäfer, membro fondatore della Brigata dei vigili del fuoco giovanili, e Lena Hackenberg, il capo dei vigili del fuoco dei bambini, sono esempi viventi di lavoro giovanile di successo all'interno dei vigili del fuoco.
volontario come pilastro di carico
L'impegno volontario in Germania è enorme. Secondo kinder-jugendhilfe.info , circa 30 milioni di persone sono coinvolte in oltre 600.000 organizzazioni non profirate. La maggior parte di queste organizzazioni lavora esclusivamente su base volontaria e il 18% è attiva nel settore dell '"istruzione e istruzione". I volontari organizzano l'educazione sociale quotidiana in una varietà di istituti di benessere dei bambini e giovanili e assumono compiti importanti lì.
Queste persone impegnate sono spesso in procinto di rafforzare la connessione tra la società e il progetto democratico. L'SGB VIII, ovvero il codice sociale, affronta i campi speciali di azione per questo volontariato e promuove gli approcci fuori dalla scatola, come l'inclusione dei giovani nelle strutture organizzative.
In The Fire Brigade, negli sport o nella partecipazione politica regolare, l'impegno di Sven-Eric König e molti altri mostrano in modo impressionante quanto sia importante ascoltare le giovani voci nella nostra società e coinvolgere attivamente il design del loro futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Oderin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)