Attenzione pendolari: massicce restrizioni al traffico fino a dicembre 2025!
Informazioni attuali sul traffico ferroviario e stradale nel distretto di Dahme-Spreewald al 14 agosto 2025: Restrizioni e deviazioni.

Attenzione pendolari: massicce restrizioni al traffico fino a dicembre 2025!
Il 14 agosto 2025 le onde colpiranno il traffico ferroviario regionale e i pendolari dovranno prepararsi ad alcune restrizioni. Forte maz-online.de Ci sono deviazioni e cancellazioni significative su diverse linee ferroviarie che dureranno fino a dicembre.
Gli espressi regionali RE2 e RE7 devono affrontare deviazioni tra Königs Wusterhausen e la stazione centrale di Cottbus, e diverse fermate a Raddusch, Vetschau, Kunersdorf e Kolkwitz sono cancellate. Inoltre si registrano numerose soppressioni di singoli treni RE7 tra Königs Wusterhausen e Senftenberg, che vengono sostituiti con autobus. Fino al 22 agosto ci sono anche soppressioni tra Potsdam Medienstadt Babelsberg e Borkheide, che richiedono anche l'intervento di autobus per sostituirli.
Ulteriori restrizioni ferroviarie
Anche le linee ferroviarie regionali sono alle prese con restrizioni. I treni RB22 tra Saarmund e Königs Wusterhausen saranno soppressi fino al 18 agosto. Dal 18 al 22 agosto i treni verranno sostituiti anche tra Ludwigsfelde-Struveshof e Königs Wusterhausen. Inoltre le RB23, RB24 e RB32 sono interessate da diversi guasti, e la RB36 dovrà essere interrotta dalle 22:30 alle 22:30. tra Beeskow e Königs Wusterhausen fino al 14 ottobre. I pendolari devono aspettarsi notevoli estensioni dei tempi di viaggio durante questo periodo.
Forte traintoday.com Ci sono anche soppressioni di treni legate al personale, che colpiscono soprattutto la DB Regio Baden-Württemberg. Le cancellazioni tra Miltenberg e Seckach comprendono anche il traffico sostitutivo che verrà effettuato tra il 29 e il 31 gennaio 2025.
Cantieri stradali attuali
Ma le restrizioni alla circolazione sono previste non solo sui treni, ma anche sulle strade. Particolarmente colpita è la A113 a Schönefeld-Nord, dove l'accesso da Hans-Grade-Allee verso Berlin-Zentrum rimarrà chiuso fino alla fine del mese. Fino all'estate 2026 anche la L39/Kolberger Dorfstrasse tra Platz der Unity e l'uscita cittadina di Prieros sarà completamente chiusa. Il traffico verrà deviato sulla B246.
Dal 18 agosto al 5 settembre il traffico lungo la Luckenwalder Straße a Königs Wusterhausen sarà chiuso a causa della sostituzione di una tubazione del teleriscaldamento. Anche la condotta fognaria in pressione sul percorso scolastico sarà bloccata fino al 19 settembre, con conseguente chiusura totale. A Erkner, nel vicino quartiere Oder-Spree, la Friedrichstrasse rimarrà chiusa fino a ottobre, il che influenzerà il collegamento con la A10 a Eichwalde.
Informazioni costantemente aggiornate
Per facilitare la pianificazione per i pendolari, le informazioni contenute in questo articolo vengono aggiornate settimanalmente. Per ulteriori dettagli e informazioni sul traffico attuale Ferrovia tedesca una mappa interattiva dei disservizi e la possibilità di notifica push dei ritardi nell'offerta. I pendolari dovrebbero quindi informarsi regolarmente sullo stato attuale dei loro collegamenti.
Sia in treno che per strada, resterà emozionante. Auguriamo a tutti un buon viaggio verso casa e speriamo che i cantieri diventino presto un ricordo del passato!