Incidenti e atti vandalici sui graffiti sconvolgono l'Alta Lusazia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto di Elbe-Elster si è verificato un incidente e diversi danni materiali. Sono in corso indagini su incendio doloso e graffiti.

Im Elbe-Elster-Kreis kam es zu einem Unfall und mehreren Sachbeschädigungen. Ermittlungen laufen nach Brandstiftungen und Graffiti.
Nel distretto di Elbe-Elster si è verificato un incidente e diversi danni materiali. Sono in corso indagini su incendio doloso e graffiti.

Incidenti e atti vandalici sui graffiti sconvolgono l'Alta Lusazia!

Ad Halbendorf presso Weißwasser si è verificato un grave incidente stradale in cui due veicoli si sono scontrati frontalmente. Il presunto colpevole, un 19enne, e il suo passeggero di 17 anni sono rimasti feriti. La polizia ha subito avviato le indagini sulle cause dell'incidente per chiarire esattamente cosa sia successo. Tali incidenti non solo sono sfortunati, ma sollevano anche interrogativi sulla sicurezza stradale.

Nel frattempo, nel distretto di Elbe-Elster, la polizia ha arrestato un uomo di 48 anni sospettato di essere responsabile di due incendi. Questi incendi, che hanno interessato una superficie compresa tra 15 e 30 metri quadrati nella regione tra Pechhütte e Sorno, sono stati rapidamente domati dai vigili del fuoco. Le prove sono state sequestrate e il procedimento penale è già in corso.

Graffiti a scuola

Nella scuola elementare di Ebersbach/Oberlausitz gli spalmati di vernice hanno causato ingenti danni materiali per un totale di circa 3.000 euro. Un totale di 14 graffiti sono stati lasciati nel cortile della scuola, spingendo la polizia a indagare. Secondo il Agenzia investigativa Kubon La responsabilità penale per i danni causati dai graffiti alle cose può variare a seconda dell'entità del danno e dell'età degli autori. I minori di 14 anni non hanno responsabilità penale, mentre i giovani di età compresa tra 14 e 18 anni devono aspettarsi misure educative diverse a seconda della gravità del reato.

Le conseguenze penali per danni gravi possono variare da multe a pene detentive fino a tre anni. Le cose diventano gravi per i colpevoli, soprattutto se si verificano violazioni frequenti o danni significativi. A Ebersbach non potrebbe essere uno “scherzo” se le autorità inquirenti esaminassero più da vicino il colore del cortile della scuola.

L'autista ubriaco ha suscitato scalpore

Un altro incidente che ha coinvolto il lavoro della polizia nella regione è stato l'arresto di un conducente che attraversava il distretto di Elbe-Elster con un tasso di alcol nel sangue di 3,5. A Lieskau ha perso il controllo del suo veicolo ed è uscita fuori strada. Fortunatamente non è rimasta ferita, ma le ricerche sono scattate immediatamente. Anche in questo caso è stato avviato un procedimento penale, il che dimostra quanto sia importante il rispetto delle regole della strada per la sicurezza pubblica.

Il quadro giuridico per tali danni materiali e infrazioni stradali è chiaramente ancorato al Codice penale tedesco (StGB). La polizia prende sul serio questi crimini, soprattutto quando sono coinvolte le proprietà o la sicurezza delle persone. IL Avvocato Andreas Junge sottolinea che in molti casi un attento esame delle prove può essere decisivo per l'esito di una causa. Quando si tratta di autori di reati giovani, spesso si cerca un approccio più indulgente per dare loro una possibilità di riabilitazione.

Tali incidenti indicano chiaramente che non solo la sicurezza stradale ma anche la protezione della proprietà pubblica sono all’ordine del giorno. Le autorità locali sono tenute a sensibilizzare l’opinione pubblica per prevenire incidenti simili in futuro.