Spara Season 2025: Hoppenrade si chiude dopo il raccolto medio!

Spara Season 2025: Hoppenrade si chiude dopo il raccolto medio!

Hoppenrade, Deutschland - Nei prossimi giorni, la stagione degli asparagi nell'Avelland sta per finire. Armin Rathfelder, amministratore delegato dello Spargelland Hoppenrade, annuncia che l'ultimo raccolto e il giorno di chiusura della mensa della compagnia con una birreria all'aperto sarà il 22 giugno. La stagione in corso, che è già descritta come media, non ha portato né registrati né grandi fallimenti. C'è un chiaro declino, soprattutto perché la superficie di Hoppenrade si è ora ridotta a tre ettari dopo che era in precedenza oltre dieci volte più grande di [Maz-Online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/havelland/wustermark/spargel-belanz-im-havelland-fiepand end-dhqb5guy6jc5ldv3u6bepcqj2u.html?

Il declino della superficie ha molto a che fare con le spese elevate del personale che richiedono diversi lavoratori stagionali. Quest'anno c'erano oltre 100 per fare il raccolto in modo efficiente. Inoltre, la siccità a maggio ha portato alla crescita della sofferenza degli asparagi. Le piogge sono arrivate a Pentecoste, che ha anche presentato la gastronomia con sfide. La domanda di verdure stagionali popolari è diminuita in modo significativo dopo la Pentecoste, poiché altri tipi di verdure stanno spingendo per i mercati. Ciò è confermato anche da Jürgen Jakobs, portavoce degli agricoltori degli asparagi di Beelitz. La resa nazionale dovrebbe essere di circa il dieci percento rispetto all'anno precedente, il che è in parte dovuto all'inizio del raccolto.

La sfida degli asparagi -harvested

Il raccolto degli asparagi è un processo elaborato che inizia in primavera quando vengono accumulate piccole pareti di terra e i semi vengono piantati. Il tempo del raccolto inizia non appena lo strato di terra mostra crepe o le aste di asparagi si rompono attraverso la superficie della terra. Il cosiddetto "accoltellamento degli asparagi" richiede un'azione rapida in modo da evitare lo scolorimento e i cambiamenti nel gusto. Con tecniche speciali, come la maniglia a tre fendi, i germogli sono attentamente esposti e quindi separati con il coltello di asparagi, per cui è importante un attacco profondo di circa 25 cm. Dopo il raccolto, gli asparagi devono essere rapidamente immagazzinati per evitare l'essiccazione e la perdita di qualità, come Magdochjeder.de descrive in dettaglio.

Gli asparagi sono una verdura stagionale popolare in Germania e svolge un ruolo importante in agricoltura. Il tempo del raccolto varia dall'inizio di aprile a fine giugno e può differire a seconda del tempo. Per molti, la preparazione tradizionale con patate, prosciutto e salsa olandese è un vero punto culminante. La Germania è uno dei principali produttori di asparagi al mondo e prende il quarto posto nella classifica internazionale dei produttori. Nonostante un elevato volume di produzione nazionale, la Germania importa più asparagi di quanto non esporta, in particolare da paesi come la Spagna e il Messico, come le statistiche su statista.com.

Con l'imminente fine della stagione degli asparagi, Hoppenrade ora sta prestando grande attenzione alla pulizia e alla pulizia della superficie. Le squadre hanno bisogno di circa tre o quattro giorni prima che le prossime sfide agricole possano essere affrontate. I produttori nazionali devono anche affrontare la crescente concorrenza dall'estero, che sono importanti per padroneggiare i mercati nazionali.

Details
OrtHoppenrade, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)