Brandeburgo: le aziende chiedono un risarcimento per danni da MKS!

Brandeburgo: le aziende chiedono un risarcimento per danni da MKS!

Märkisch-Oderland, Deutschland - In Brandeburgo ci sono buone notizie per l'agricoltura: le aziende che hanno sofferto degli effetti economici della bocca e della malattia di Claw (MKS) possono richiedere pagamenti di compensazione ora. Questo è stato annunciato dal Ministero dell'Agricoltura federale venerdì 11 luglio 2025. I fondi totali forniti da circa 7,9 milioni di euro fluiscono dallo Stato di Brandeburgo e dall'Unione Europea, con 4,7 milioni di euro da Bruxelles e 3,2 milioni di euro sono forniti dal paese. Pertanto, il percorso per un aiuto più rapido è pavimentato per aiutare le aziende, che sono entrate nei guai dalla peste.

Soprattutto per gli agricoltori lattiero -caseari che hanno subito elevate perdite nella commercializzazione dei loro prodotti attraverso un divieto di trasferimento di un divieto di allevamento. I proprietari di maiali possono anche sperare di supporto se non sono riusciti a massacrare i loro maiali tra il 10 gennaio e il 14 aprile 2025. Le domande per il risarcimento devono essere presentate alla banca di investimento dello stato di Brandeburgo (ILB). Il Ministro dell'Agricoltura Hanka Mittelstädt (SPD) è soddisfatto dell'aiuto rapido e senza problemi che andrà a beneficio delle persone colpite, poiché il danno economico è stimato tra le otto e il nove milioni di euro.

lo scoppio del MKS

L'epidemia di MKS è stato confermato il 10 gennaio 2025 nel distretto di Märkisch-Oderland, ed è stato il primo caso in Germania per decenni. È diventato particolarmente turbolento quando il virus è stato dimostrato per la prima volta in una mandria di bufali a Hönow. A causa dei pericoli della zootecnia, sono state immediatamente istituite zone di blocco e c'era un rigoroso divieto del trasporto di animali e dei loro prodotti dalle aree colpite.

La situazione ha continuato a giungere, dal momento che numerosi paesi fuori dall'UE hanno temporaneamente interrotto l'importazione di determinati prodotti lattiero -caseari dalla Germania. Tuttavia, il Ministero federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMLEH) è stato in grado di aprire rapidamente i mercati, ad esempio in paesi come la Cina e la Gran Bretagna. Il 14 aprile 2025, la Germania fu finalmente classificata dall'Organizzazione mondiale per la salute degli animali (WOAH) come "privo di MKS senza vaccinazione" dopo che tutte le misure necessarie furono implementate con successo per combattere l'epidemia.

i MK e i loro rischi

La bocca e la malattia degli artigli sono una malattia virale altamente contagiosa, che minaccia principalmente gli artigli, ma non è una minaccia per l'uomo. I prodotti lattiero -caseari pastorizzati sono ancora innocui. Anche se non vi era alcun legame tra l'epidemia nel Brandeburgo e in altri casi in Ungheria e in Slovacchia, il MKS è economicamente estremamente stressante per le aziende colpite. Pertanto, le reazioni veloci e le misure di supporto erano di grande importanza.

Per le società interessate, ora è importante presentare prontamente le domande in modo che possano ricevere rapidamente supporto in un momento difficile. In tempi come questi, ancora una volta mostra quanto siano importanti la solidarietà e il supporto nell'agricoltura.

notizie oggi riferisce che la solidarie della comunità è ora particolarmente in grado di richiedere i cuscini economici per i cuscini economici per i cuscini per i mks. Secondo RBB24 Le informazioni complete di governo federale mostrano anche che tutto è destinato a sostenere i proprietari di animali domestici colpiti in questa situazione di crisi.

Details
OrtMärkisch-Oderland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)