Art on the Oderufer: superare i confini al Big Cultural Festival!
Art on the Oderufer: superare i confini al Big Cultural Festival!
Zollbrücke, Deutschland - Il prossimo fine settimana, il o un capitolo culturale aprirà a pensare e supera i confini tra le nazioni in modo creativo. Il progetto artistico "Break On to the side" avrà luogo sull'Oderufer nello Zollbrücke nel distretto di Märkisch-Oderland con una varietà di attività. Secondo un rapporto di , questo evento è parte del tema culturale-tema "e inseguire l'interruttore e la crescente detenzione contro il comodo di integrazione e la crescente detenzione.
Il regista Heiko Michels sottolinea il significato della valle di Oder e lo descrive come uno specchio della vita moderna. In conformità con il messaggio del progetto, viene impostata una connessione di traghetto tramite l'ODER, che è gestito da un traghetto di lingua polacca e un traghetto di lingua tedesca. Questo non solo attraversa il fiume, ma ha anche aumentato la consapevolezza dei collegamenti culturali tra Germania e Polonia.
arte combina culture
Il festival musicale tedesco-poli, "Liederlosen" si svolge in parallelo alla campagna artistica, che attirerà circa 500 ospiti tesi. Questo evento musicale offrirà una struttura felice per l'intervento artistico. Inoltre, artisti di varie origini, sotto la cura di Heiko Michels e Almut Unbisz, presenteranno i loro talenti e contribuiranno alla discussione.Le attività previste includono l'apertura del messaggio di "Nova America" dell'artista di confine Michael Kurzwelly e un entusiasmante discorso al dibattito sull'Armaments, moderato da Tomasz Kurianowicz. Gli argomenti che vengono affrontati qui non sono solo a livello regionale, ma influenzano anche domande più profonde sulla storia e l'identità che sono radicate nell'intervento di entrambe le nazioni.
Un momento clou dell'evento sarà la mini mostra sulle reliquie tedesche a Westpolen, che offre interessanti intuizioni storiche. Ad esempio, quando l'attivista ambientale Ryszard Matecki frammenti, i partecipanti sono stimolati a partecipare, mentre una performance di danza e un'installazione sonora in una yurta mongolo sottolineano il tocco multiculturale dell'evento.
guarda nel passato e nel futuro
Come un'analisi su Heidelberg Journs , attacchi artificiali e concetti curatoriali in regioni di confine come il confine tedesco-politico. Le esperienze vissute lì affrontano il modo in cui i confini significano sia separazioni che esperienze congiunte. Questi progetti artistici, che hanno subito numerosi cambiamenti anche dopo il turno, riflettono i cambiamenti storici e le parti dei miti, nonché i ricordi in modo profondo.
I preparativi per il progetto artistico "Break On the o side" sono in pieno svolgimento e l'anticipazione è evidente. Artisti, musicisti e partecipanti sono invitati non solo a superare le barriere culturali, ma anche a celebrare i valori di stima della regione di confine. "C'è qualcosa!" Dice Michels. Vieni e sperimenta come l'arte può combinarsi - oltre i confini, nello spirito del progetto.
Details | |
---|---|
Ort | Zollbrücke, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)