Controversa sui servizi di emergenza: i pazienti di Brandeburg ricevono denaro indietro!

Märkisch-Oderland regelt die Rettungsdienstkosten: Patienten erhalten Gebühren zurück, während strittige Fragen geklärt werden.
Märkisch-Oderland regola i servizi di emergenza: i pazienti ricevono tasse, mentre vengono chiarite domande controverse. (Symbolbild/NAG)

Controversa sui servizi di emergenza: i pazienti di Brandeburg ricevono denaro indietro!

Märkisch-Oderland, Deutschland - Dopo che ci sono state discrepanze per l'assunzione di costi per i servizi di emergenza nel Brandenburg per mesi, è stato raggiunto un accordo. Lunedì, le compagnie di assicurazione sanitaria e otto contee di Brandeburg hanno concordato un calcolo del modello. Il presente Accordo segna un passo decisivo nel lungo dibattito sull'elaborazione finanziaria dei servizi di emergenza.

come Maz-online.de colpito che avevano ricevuto invalini per non-performuda 6ota.html "class =" Source_1 "> Maz-online.de colpito che avevano ricevuto invalini per non-performuda per il salvataggio non-per il salvataggio di non-per il salvataggio di non- avvisi di commissioni errate. Grazie al nuovo accordo, questi pazienti non devono più pagare per i servizi di emergenza. Gran parte del problema è stata la gestione poco chiara di falsi viaggi in cui non ha avuto luogo alcun trasporto di pazienti.

rimborsi e falsi viaggi

I pazienti di Brandeburg che hanno già pagato le tasse possono essere felici: riceverai i tuoi soldi indietro e senza fastidiose contraddizioni. Una data fissa per il rimborso è ancora in corso, ma alcuni rimborsi avrebbero dovuto già essere effettuati. Tuttavia, il regolamento per i falsi viaggi rimane complicata per il momento, dal momento che un modello di transizione è stato concordato qui che il paziente non gradisce.

Tuttavia, l'incertezza rimane riguardo alla futura ipotesi dei costi per i falsi viaggi, che dipende da una procedura di controllo degli standard in corso. Come si può vedere dagli annunci di

Il ruolo delle compagnie di assicurazione sanitaria e delle contee

La controversia sull'onere dei costi non solo ha portato i pazienti in una situazione spiacevole. In nove contee di Brandenburg, le compagnie di assicurazione sanitaria hanno rimborsato solo importi fissi per le operazioni di salvataggio dall'inizio dell'anno. Di conseguenza, ai pazienti doveva essere chiesto di pagare per le operazioni di salvataggio in contee come Teltow-Fläming, mentre gli assicuratori sanitari consideravano i costi effettivi eccessivi. In questo contesto, le contee si sono lamentate del calcolo dei costi non trasparenti e delle difficoltà di creare un calcolo uniforme.

Un altro aspetto che è stato spesso discusso nelle discussioni è il finanziamento dei servizi di emergenza. Secondo drk-rk-rdhu.de , il finanziamento è effettuato da negoziati annuali con i pagatori, ad es. Tutti i costi necessari per i servizi di emergenza devono essere calcolati e controllati. Tuttavia, sarebbe importante rendere il finanziamento più trasparente ed equo per non mettere in pericolo la qualità dei servizi di emergenza.

Le prossime discussioni nei prossimi anni saranno cruciali per un ulteriore sviluppo, anche per quanto riguarda le normative finanziarie per i servizi di emergenza nel Brandeburgo. I circoli interessati e le compagnie di assicurazione sanitaria si riuniranno di nuovo il 30 giugno 2026. Resta da vedere se da allora si può trovare un regolamento reciproco.

Details
OrtMärkisch-Oderland, Deutschland
Quellen