Autovelox sulla A10: oggi dove erano chiusi i controlli di velocità

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 agosto 2025 sulla A10 a Oberhavel verranno utilizzati gli autovelox mobili. Gli automobilisti dovrebbero rispettare i limiti di velocità.

Am 24.08.2025 werden auf der A10 in Oberhavel mobile Blitzer eingesetzt. Autofahrer sollten Geschwindigkeitsbegrenzungen beachten.
Il 24 agosto 2025 sulla A10 a Oberhavel verranno utilizzati gli autovelox mobili. Gli automobilisti dovrebbero rispettare i limiti di velocità.

Autovelox sulla A10: oggi dove erano chiusi i controlli di velocità

C'è grande fermento sull'autostrada A10 perché da oggi, 24 agosto 2025, saranno nuovamente disponibili gli autovelox mobili per garantire il rispetto dei limiti di velocità. Gli automobilisti devono prestare particolare attenzione perché la polizia federale controlla il traffico in più punti per aumentare la sicurezza e portare alla luce gli autori di eccesso di velocità. Come news.de segnalato, gli attuali autovelox sono installati in tre posizioni importanti.

Gli autovelox si trovano nel Brandeburgo/Saarmund, Wustermark e Velten, nei distretti di Havelland, Potsdam-Mittelmark e Oberhavel. In tutti e tre i luoghi vige il limite di velocità di 120 km/h. Questa mattina alle 8:03 è stato messo in funzione il primo autovelox a Velten, alle 9:49 a Wustermark e alle 10:32 nel Brandeburgo.

Per quanto tempo restano attivi gli autovelox?

Gli autovelox mobili non sono solo un divertimento occasionale, ma vengono utilizzati ogni giorno per cogliere in flagrante i trasgressori. Si tratta spesso di autovelox semi-fissi, la maggior parte dei quali sono autovelox per rimorchio. Qui vengono utilizzati dispositivi moderni come l'Enforcement Trailer di Vitronic o il Traffistar S350 di Jenoptik. Come bussgeldkatalog.org scoperto che spesso in questi luoghi si verificano eccessi di velocità.

I tipi di autovelox sulle autostrade tedesche sono diversi. I dispositivi mobili sono configurati in modo flessibile e progettati in modo da poter essere utilizzati in qualsiasi momento in altri luoghi. Ciò rende ancora più difficile accelerare le violazioni poiché gli ispettori non sono sempre nello stesso posto. Uno sguardo a bussgeldportal.de chiarisce che gli autovelox installati in modo permanente sono posizionati strategicamente anche nei punti critici degli incidenti.

Multe e mance per gli autisti

Se si supera il limite di velocità, le multe possono aumentare rapidamente. Secondo il catalogo delle multe, la sanzione parte da 20 euro per violazioni lievi, mentre per violazioni gravi può costare diverse centinaia di euro. Diventa particolarmente costoso se si superano i 21 km/h, poiché a Flensburg si corre il rischio di punti e, nel peggiore dei casi, un divieto di circolazione fino a tre mesi.

È particolarmente consigliabile che i viaggiatori in vacanza si informino sempre sulla posizione attuale degli autovelox e sui limiti di velocità temporanei, soprattutto intorno ai cantieri e alle scene degli incidenti. E un altro consiglio: gli avvisi sugli autovelox via radio sono consentiti, ma i rilevatori radar e le app sugli autovelox sono considerati tabù in Germania. Se rispetti le regole sarai sicuro e potrai goderti il ​​viaggio senza stress.