Elezioni del sindaco, festival del villaggio e pericoli digitali in Oberhavel!

Elezioni del sindaco, festival del villaggio e pericoli digitali in Oberhavel!

Oberhavel, Deutschland - In Oberhavel, sono previste diverse elezioni del sindaco per quest'anno. Il 17 luglio 2025, il comitato elettorale annunciò la fine della nomina per i comuni di Hennigsdorf, Velten e Glenicke/Nordbahn. Ora spetta ai voti degli elettori che guideranno le fortune nella regione. Allo stesso tempo, Glambeck si sta preparando per il suo tradizionale festival del villaggio e della chiesa, mentre Borgsdorf celebra con orgoglio il suo 650 ° anniversario.

Un altro obiettivo nella regione è lo sviluppo di aree residenziali. Il Maz ha avviato una serie tramite le aree residenziali di Oranienburg e inizia nella Lindenring, dove la cooperativa OWG gestisce quasi 300 appartamenti. Questa area residenziale fu costruita dopo la seconda guerra mondiale. Uno sguardo alla storia mostra che la pietra fondamentale del primo condominio ebbe luogo nel settembre del 1958. I residenti come la posizione tranquilla e gli affitti a prezzi accessibili, ma ci sono anche preoccupazioni per la contaminazione radioattiva e le bombe nel terreno.

lavoro dei genitori e consapevolezza digitale

La città di Oranienburg avvia un tavolo abituale mensile per i genitori con "cloud genitore" per chiarire i pericoli nei social media. Il prossimo evento si svolgerà il 3 settembre nel genitore-genitore di Oranienburg e ha come argomento "i pericoli invisibili nello spazio digitale". L'ingresso è gratuito e offre una buona opportunità per parlare delle sfide attuali.

Uno studio per conto dello State Institute for Media NRW mostra che oltre il 60 % degli utenti di Tikok minori in Germania si sente regolarmente a disagio per i contenuti. Molti giovani riportano video che hanno causato disgusto o idee estremiste che hanno incontrato. I critici richiedono una maggiore protezione dei giovani da piattaforme come Tikkok, mentre i genitori e gli insegnanti dovrebbero assumersi anche la responsabilità dell'uso dei media dei propri figli. Lo studio ha anche dimostrato che oltre il 30 % delle sfide di Tikok sono classificate come potenzialmente dannose o addirittura fatali.

salute e benessere dei giovani

L'OMS ha messo in evidenza nei suoi attuali rapporti che l'11 % dei giovani mostra segni di comportamento problematico in termini di social media. Le ragazze in particolare sono interessate, qui il tasso è del 13 %. La costante essere online e il contatto con i coetanei, specialmente con le ragazze di 15 anni, crea una pressione che può riflettere nella mancanza di sonno e comportamenti problematici. È determinata una chiara divisione tra i sessi, con i giovani che sviluppano abitudini di gioco piuttosto problematiche.

dr. Hans Henri P. Kluge da parte dell'OMS richiede più alfabetizzazione mediatica e ha formulato l'obiettivo che i giovani dovrebbero essere in grado di prendere decisioni valide sulle loro attività online e proteggere il loro benessere. Gli interventi dovrebbero essere progettati non solo a livello di età, ma anche sensibili al genere e culturalmente adattati per sostenere i giovani nel miglior modo possibile.

In un'altra iniziativa, il comitato consultivo di asilo nido distrettuale (KKEB) Oberhavel ha chiamato i genitori per votare sui migliori centri di asilo nido. Il centro diurno "Villa of the Little Frogs" a Schwante ha ricevuto il maggior numero di voti, seguito dal "Biberburgo" di Hennigsdorf e Hort Kinderland a Schildow. I dieci centri diurni con il maggior numero di voci possono guardare avanti a una scatola di movimento con giochi e materiali di attività, a beneficio del gioco attivo e del movimento dei bambini.

Sia alle elezioni, celebrano le vecchie tradizioni o che si occupino di pericoli digitali: Oberhavel è una regione che offre molte sfaccettature e si evolve in costante evoluzione. Puoi trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi in loco negli articoli di maz href = = "https://www.zeit.de/digital/2024-02/tiktok-jugendlichen-studie-nrw"> die zeit e DetailsOrtOberhavel, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)