L'ufficio del procuratore interrompe le indagini sugli slogan estremisti di destra a Bötzow

Die Staatsanwaltschaft stellte Ermittlungen zu rechtsextremen Parolen in Bötzow ein, trotz Zeugenberichten und Videos.
L'ufficio del pubblico ministero ha indagato sugli slogan estremisti di destra a Bötzow, nonostante i rapporti dei testimoni e i video. (Symbolbild/NAG)

L'ufficio del procuratore interrompe le indagini sugli slogan estremisti di destra a Bötzow

Bötzow, Deutschland - Nelle ultime settimane, riferendo sugli estremisti di destra ha guadagnato intensità in Germania. Un incidente particolarmente scioccante si è verificato il giorno degli uomini nel 2024 quando circa una dozzina di persone a Bötzow hanno guidato in un Kremser con top ricoperti di nero. Questo gruppo ha chiamato lo slogan "Germania di tedesco, stranieri!", Che ha causato sgomento per i residenti. Un giovane ha filmato questa scena e ha inviato il video a

La polizia e la sicurezza statale hanno quindi preso indagini e hanno inoltrato il caso al pubblico ministero. Tuttavia, ciò ha cessato la procedura perché non c'era abbastanza sospetto. Questa è una decisione presa ai sensi del paragrafo 170 paragrafo 2 del Codice di procedura penale (STPO). Nonostante la maggior parte dei rapporti sui testimoni oculari e il video esistente, non è stata trovata alcuna prova sufficiente di un crimine. Secondo i rapporti, il Kremser è rimasto indisturbato mentre guidava attraverso Marwitzer Straße e molti vicini non sono entrati.

incidenti simili in altre regioni

Ma l'incidente a Bötzow non è l'unico che ha riscaldato le menti. Indagini simili sono state anche fissate a Flensburg a causa di estremisti di destra in un bar su Sylt. Lì i quattro giovani adulti hanno coinvolto il canto della linea "stranieri, Germania i tedeschi" per la melodia di una canzone ben nota. Anche qui il pubblico ministero ha deciso che non vi era un reato criminale sufficiente per la sedizione. Mentre le dichiarazioni hanno mostrato riserve agli stranieri, non è stato dimostrato alcun disprezzo aggressivo o ostilità aperta. Un ordine penale di 2.500 euro è stato richiesto solo contro uno dei quattro partecipanti a un'organizzazione non profit. Questa gestione provoca molto risentimento in pubblico, soprattutto dopo che un video dell'incidente è diventato virale.

La situazione a Bötzow e gli eventi su Sylt illuminano un problema più grande in Germania. Le segnalazioni di dichiarazioni razziste e gli estremisti di destra vengono alla luce ancora e ancora. Mentre le autorità stanno lavorando all'Illuminismo, la domanda rimane come si possano ridurre queste tensioni sociali. Nel quartiere di Bötzow, c'era ancora calma dopo l'incidente, i festival del villaggio ebbe luogo senza disordini degni di nota. Tuttavia, c'è una sensazione di incertezza, anche se non tutti i residenti hanno trovato il coraggio di difendersi dagli slogan.

Details
OrtBötzow, Deutschland
Quellen