Gigantesca turbina eolica a Klettwitz: inizio della costruzione per il più alto del mondo!

Gigantesca turbina eolica a Klettwitz: inizio della costruzione per il più alto del mondo!

Klettwitz, Deutschland - In Klettwitz, nel distretto di Oberspreewald-Lausitz, la costruzione di un impressionante progetto di energia eolica è iniziata il 17 luglio 2025. Con un'altezza totale pianificata di 365 metri, il cosiddetto Gicon-Höhenwindurm sarà solo il più alto sistema di energia eolica nel mondo, ma anche in Germania con un'altezza del hub di 300 metri. I piani ambiziosi sono supportati da ampie innovazioni e supporto mirato da parte dell'Agenzia federale per le innovazioni di primavera (sprind), come Determinato. Inoltre, quando si costruiscono la torre.

un progetto con foresight

La posizione del Gicon Höhenwindturm si trova a Brandeburg Lausitz, dove il carbone marrone è stato usato per essere rotto. Questo segna un passo importante per la regione, che ora sta investendo in un futuro più pulito e sostenibile. Il periodo di costruzione dal primo schizzo al completamento è di circa tre anni, quindi la messa in servizio del sistema è ricercata per l'estate 2026.

Il progetto contiene anche una turbina da 3,8 MW di Vensys, che fa parte della centrale elettrica ibrida Gicon. Questo concetto innovativo combina energia eolica e solare su due diversi livelli di altezze. Con questo sviluppo, si potrebbero presto fare progressi decisivi nella generazione di energia.

Energie rinnovabili in Germania

L'iniziativa per questa torre di grattacieli è incorporata nell'ampio quadro della strategia tedesca per le energie rinnovabili, come Federal Minetry of Economics . Secondo gli ultimi rapporti, la percentuale di energie rinnovabili aumenterà a circa il 18,1 % nel 2024 nel 2024. Un significativo declino dell'uso di biomassa viene determinato a fini di riscaldamento, mentre l'uso di pompe di calore aumenta del 15 %.

L'importanza delle energie rinnovabili è anche sottolineata dalla creazione di posti di lavoro in questo settore che ha impiegato 406.000 persone nel 2023 - il livello più alto dal 2011. Questa crescita è un segno positivo del futuro della riduzione del carbonio e degli obiettivi climatici in Germania.

Nel complesso, il progresso della torre del vento di Gicon High in Klettwitz non solo mostra il potenziale delle moderne tecnologie di energia eolica, ma anche il cambiamento verso un futuro energetico più sostenibile in Germania. Mentre l'intero settore sta crescendo costantemente, resta da vedere come innovazioni continue come questa cambieranno i nostri requisiti energetici nei prossimi anni.

Details
OrtKlettwitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)