Patti Smith Enchants Spandau: un concerto pieno di magia e ricordi!
Patti Smith Enchants Spandau: un concerto pieno di magia e ricordi!
Zitadelle Spandau, 13581 Berlin, Deutschland - Un concerto molto speciale ebbe luogo in una calda notte estiva nella pittoresca Citadel Spandau. Patti Smith, l'icona indiscussa della musica punk e allo stesso tempo "Madrina di Punk", ha celebrato il 50 ° anniversario del suo album di debutto "Horses" il 12 luglio 2025. La 78enne ha suonato con il suo quartetto Patti Smith con un entusiasmo che celebra la folla e ha mostrato ancora una volta perché è considerata una legenda mondiale. Gli organizzatori avevano escogitato qualcosa di speciale rinunciando a 5 × 2 biglietti per il concerto, che ha solo aumentato l'anticipazione. ;
Mentre il concerto si è svolto sotto la pioggia leggera, Patti Smith sembrava mettere il tempo di Dio all'ombra con il suo aspetto. Il suo suono unico e grezzo e la band minimalista l'hanno accompagnata mentre presentavano sia classici che nuovi lavori con la sua imprevedibile setlist. Ma neanche l'impegno politico è stato trascurato. Ha parlato della situazione in Medio Oriente e della scomparsa delle culture indigene, argomenti che hanno sempre trovato un posto nella sua musica. Il suo successo "Why the Night" e l'aggiunta di Drivee "le persone hanno il potere" hanno fatto notare il pubblico. RBB24 descrive un'atmosfera che cattura il pubblico.
una serata piena di emozioni
Al più tardi quando Patti notò un bellissimo arcobaleno e la luna nel cielo, era chiaro: questa notte dovrebbe essere indimenticabile. Nonostante le forti piogge e le sfide associate, era fermo. "Redondo Beach" dal suo album di debutto è stato un momento clou, anche se Smith ha notato che ha avuto un po 'di difficoltà con il gioco di chitarra di una nuova canzone di The Smashing Pumpkins, "Bullet With Butterfly Wings". La loro gestione umoristica di tali momenti ha reso la serata solo più affascinante e umanizzata la leggenda.
ha già sperimentato un tempo di trasloco da bambino e adolescente, anche come figlia dei testimoni di Geova e con un giovane caratterizzato dall'influenza della generazione del beat. All'età di 18 anni rimase incinta e rilasciava sua figlia per adozione. Successivamente si è trasferita a New York, dove si è affermata come autrice sotterranea e ha scoperto la musica per se stessa. Swr sottolinea che con il suo singolo "Hey Joe" nel 1974 ha gettato le basi per la sua straordinaria carriera e divenne la voce di un'intera generazione.
uno sguardo al futuro
Con le sue esperienze, che è stata raccolta per anni, l'autenticità delle sue apparizioni e il suo impegno ininterrotto, muove ancora milioni di persone. L'attuale concerto di The Citadel è ulteriore prova del suo effetto continuo nella scena musicale. Che si tratti di giovani o fan più anziani, Patti Smith fa appello a generazioni e ha conquistato un posto imperituro nel cuore dei loro ascoltatori. E mentre sembrava esausta l'ultima canzone della sera, ma sembrava felice, la domanda rimane in cui i prossimi concerti del tuo tour ci porteranno. Una cosa è certa: Patti Smith è lungi dall'essere alla fine del suo viaggio.
Details | |
---|---|
Ort | Zitadelle Spandau, 13581 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)