Traffico colorato all'inizio del carnevale: gli sciocchi conquistano le città!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il colorato carnevale a Ostprignitz-Ruppin l'11 novembre 2025 con sfilate e le tradizionali torri del municipio a Fehrbellin, Rheinsberg e Neuruppin.

Erleben Sie den bunten Karneval in Ostprignitz-Ruppin am 11.11.2025 mit Umzügen und traditionellen Rathaustürmen in Fehrbellin, Rheinsberg und Neuruppin.
Vivi il colorato carnevale a Ostprignitz-Ruppin l'11 novembre 2025 con sfilate e le tradizionali torri del municipio a Fehrbellin, Rheinsberg e Neuruppin.

Traffico colorato all'inizio del carnevale: gli sciocchi conquistano le città!

L'11 novembre 2025 alle 11:11 è finalmente giunto il momento: inizia la quinta stagione a Fehrbellin, Rheinsberg e Neuruppin! Un carnevale colorato attende gli sciocchi, che celebreranno di buon umore la tradizione dell'assalto al municipio. Questa usanza, che risale al Medioevo, simboleggia l'ascesa al potere dei folli e assicura gioiose celebrazioni civiche nelle città.

IL Fehrbelliner Carnival Club (nudisti) ha per l'11 novembre. ha preparato un programma impressionante con il motto “Circo”. La sfilata inizia alle 10:30 e la partecipazione è consentita solo ai soci. Ma non preoccupatevi: gli spettatori sono caldamente invitati a vivere lo spettacolo da vicino. Dopo la sfilata verrà preso d'assalto il municipio e la coppia principesca Franz Kühn e Janina Loske assumeranno il ruolo dei folli.

150 anni del Carnevale di Rheinsberg

IL Club del Carnevale di Rheinsberg (RCC) ha un doppio motivo per festeggiare quest'anno: 150 anni dei vigili del fuoco volontari! Il motto “Alla danza del fuoco nella casa delle siringhe” è un luminoso simbolo della tradizione. Anche qui alle 11:11 si celebra l'assalto al municipio e il sindaco consegna cerimoniosamente la chiave d'oro. Se vuoi festeggiare ancora di più, registrati per il 15 novembre alle 19:19. nella Seehalle dell'Hotel Fürst Donnersmarck. Poi verrà scelta la nuova coppia di principi, che vanterà il motto per i festeggiamenti dei 300 anni del principe Enrico di Prussia: “I prussiani non sparano così velocemente”.

Neuruppin inizia con glitter e glamour

Ma non è tutto! IL Neuruppin Carnevale Club (NCC) sta anche intraprendendo un grande viaggio. Con la coppia principesca Antonia I e Andrea I la sfilata si svolge dalla club house al municipio e infine al lago, dove ha luogo uno spettacolo speciale nel resort Mark Brandenburg. Il motto resta segreto fino al discorso in municipio, cosa che accresce ancora di più l'eccitazione e l'attesa. Sono previste anche una serata di gala il 14 febbraio e un'altra sfilata il 15 febbraio 2026: qui vedrai sicuramente tanti costumi colorati e facce felici!

Non è cambiato molto nel Carnevale nel corso del tempo: le decorazioni sotto forma di magnifici costumi e le feste sono al centro dell'attenzione. Con termini regionali come Fasching o Fastnacht è chiaro che il Carnevale è uno dei periodi preferiti dai tedeschi. In tutta la Germania, anche nelle roccaforti della Renania, si festeggia selvaggiamente. Il grande climax avviene spesso nei giorni precedenti il ​​Mercoledì delle Ceneri. In molte città, da Colonia a Magonza a Francoforte, si fanno grandi festeggiamenti e le ciambelle ripiene di cioccolato ne fanno sicuramente parte! La modifica di Francoforte racconta le diverse tradizioni e differenze regionali del carnevale, le usanze che rendono unica ogni regione.

Infine, non dobbiamo dimenticare che il Carnevale, con la sua colorata diversità, non viene celebrato solo prima della Quaresima, ma funge anche da momento di socializzazione e di condivisione. Mentre gli eventi di carnevale nel sud-ovest della Germania sono pieni di particolarità, come ad esempio le donne che tagliano le cravatte degli uomini, è anche una vera gioia vedere come viene percepito il carnevale in altre parti del mondo. Che sia a Rio, Venezia o New Orleans, tradizione e gioia si incontrano ovunque in modo unico. Wikipedia completa il quadro dell'atmosfera festosa e delle usanze profondamente radicate dei tempi ormai lontani.