Festival spettrali e concerti emozionanti: weekend di Halloween in OPR!
Vivi eventi emozionanti a Ostprignitz-Ruppin dal 30 ottobre al 2 novembre: dalle feste di Halloween agli eventi culturali.

Festival spettrali e concerti emozionanti: weekend di Halloween in OPR!
Il grande weekend di Halloween è proprio dietro l'angolo! A Ostprignitz-Ruppin si festeggia molto dal 30 ottobre al 2 novembre. La regione ha messo a punto un programma interessante e vario che ha qualcosa da offrire a grandi e piccini.
Si parte giovedì 30 ottobre con una serie di eventi in varie località. A Drewen dalle 18:00 verrà acceso un fuoco autunnale nella caserma dei vigili del fuoco. e ci sarà la possibilità di intagliare le zucche. Fehrbellin vi invita al falò autunnale con merenda nel campo sportivo. C'è una spettrale festa di Halloween con una sfilata di torce nel Karwesee Park, mentre un divertimento simile è offerto a casa degli atleti a Lindow. Dalle ore 18.00 è in programma anche la proiezione del film “Venere in pelliccia” nel cinema del villaggio di Lögow, dalle ore 16.00 alle 19.00 c'è una festa di Halloween per bambini a Wildberg.
Halloween: tradizioni e costumi
Per molti, Halloween, noto anche come Halloween o All Hallows’ Eve, è un momento clou del calendario. Si celebra ogni anno il 31 ottobre, un giorno prima del giorno di Ognissanti. Originariamente affonda le sue radici in antiche feste del raccolto, come il celtico Samhain, e fu portato in America da immigrati irlandesi e scozzesi, dove le tradizioni divennero popolari nel 19° secolo. Ciò che molti non sanno è che le celebrazioni moderne sono spesso molto lontane dalle usanze originali. La moderna celebrazione di Halloween, ad esempio, punta a usanze come costumi, dolcetto o scherzetto e creazione di jack-o'-lantern, che ora spesso utilizzano zucche invece delle rape originali. Un tempo erano uno strumento per spaventare gli spiriti maligni e ora fanno spesso parte di una creazione spettrale più colorata.
Quel che è certo è che i preparativi per la grande festa stanno andando bene. Quest’anno negli Stati Uniti verranno spesi l’incredibile cifra di 12,2 miliardi di dollari in decorazioni, costumi e caramelle di Halloween. Anche in questo paese cresce l'entusiasmo per l'ora delle streghe e gli eventi a Ostprignitz-Ruppin sono il segno del divertimento culturale sempre più consolidato.
Le altre celebrazioni nel fine settimana
Venerdì 31 ottobre si prosegue con una serie di festeggiamenti. Ad esempio a Barsikow e Freyenstein, dove Halloween e le feste autunnali si celebrano dalle 18:00 alle 18:00. Molte attrazioni attendono i visitatori a Neuruppin, tra cui il suono della campana nell'Hangar 312 con una lettura di Halloween dalle 18:00 alle 19:30. e un concerto gratuito con Billy Crize dalle 20:30. Per i fantasmi più piccoli c'è anche un'ora spettrale alle 15:00 a Kyritz, mentre Rheinsberg intrattiene i bambini con un tour serale del castello dalle 17:00 alle 18:00.
Sabato la festa sarà ancora più colorata. Da una giornata di allenamento di motocross a Dreetz al mattino, a diverse grandi feste di Halloween e concerti in varie località, tutto è incluso. Gli abitanti di Neuruppin attirano i visitatori con un mercato di Martini e una festa cult P30 per eccellenza.
Il gran finale ci aspetta domenica 2 novembre al Martinimarkt di Neuruppin, dove ancora una volta c'è molto da scoprire tra concerti da camera e altri eventi.
Resta emozionante vedere cosa ha in serbo l'ora delle streghe e l'attesa aumenta. Ultimo ma non meno importante: preparatevi per costumi spaventosi e dolci di ogni genere, perché Halloween è sempre un motivo per festeggiare!
