Speranza per Neuruppin: nuova clinica pediatrica e cantiere sulla B167!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ostprignitz-Ruppin: Previsti sussidi milioni per la clinica pediatrica, i cantieri sulla B167 e il nuovo asilo nido a Wusterhausen.

Ostprignitz-Ruppin: Millionen-Zuschuss für Kinderklinik, Baustellen auf B167 und neue Tagespflege in Wusterhausen geplant.
Ostprignitz-Ruppin: Previsti sussidi milioni per la clinica pediatrica, i cantieri sulla B167 e il nuovo asilo nido a Wusterhausen.

Speranza per Neuruppin: nuova clinica pediatrica e cantiere sulla B167!

Attualmente si registrano alcuni sviluppi incoraggianti nel cuore del panorama sanitario del Brandeburgo. Un raggio di speranza per la regione è la speranza di un finanziamento di un milione di dollari per l'ammodernamento della clinica pediatrica dell'ospedale Neuruppin. Lo ha annunciato il ministro della Sanità Britta Müller durante la sua visita all'ospedale. Il progetto è quello di costruire una nuova unità di psichiatria infantile e dell'adolescenza e un centro socio-pediatrico, che insieme costeranno circa 20 milioni di euro. L'ospedale universitario UKRB punta ai finanziamenti del fondo federale per la trasformazione, anche se inizialmente verranno richiesti solo tre progetti importanti, riferisce maz-online.de.

Ma ci sono novità non solo in ambito sanitario. L'autostrada federale B167 vicino a Neuruppin è interessata da estesi lavori di costruzione. Nella primavera del 2026 inizieranno i lavori di rinnovamento della carreggiata, che per circa nove mesi diventerà un cantiere tra Neuruppin e la A24 vicino a Dabergotz. Questa strada è uno dei collegamenti più trafficati della regione e svolge un ruolo cruciale per il traffico. Durante i lavori di costruzione, la strada sarà a senso unico per diversi mesi, il che comporterà un cambiamento significativo per residenti e automobilisti.

Cantieri e misure di viabilità

Il cantiere sulla B167 prevede anche una deviazione che porta da Herzberg via Radensleben a Neuruppin. I lavori di ristrutturazione del tratto tra Herzberg (Mark) e Wulkow inizieranno già il 31 marzo 2025, come riporta il sito web del governo regionale del Brandeburgo. Il manto stradale, le banchine e la segnaletica stradale saranno rinnovati in tre fasi costruttive. Verranno ammodernati anche entrambi i passaggi a livello della strada statale e della strada provinciale. ls.brandenburg.de spiega inoltre che le linee degli autobus verranno deviate durante la prima fase di costruzione.

Mentre queste misure infrastrutturali progrediscono, si registrano anche progressi nel settore sanitario. Il Brandeburgo riceverà 460 milioni di euro dai fondi speciali del governo federale per garantire ed espandere l'assistenza medica. Il ministro della Sanità Müller si impegna a garantire che i fondi affluiscano specificamente alle regioni rurali per garantire lì le cure di emergenza e di base. Il piano è quello di creare centri di assistenza medica (MVZ) e policlinici che consentano una stretta collaborazione con gli specialisti. L’obiettivo è mantenere l’assistenza di base in loco consentendo allo stesso tempo interventi complessi in cliniche specializzate. In particolare la località Wittstock/Dosse è considerata il punto centrale di questa iniziativa sanitaria. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del ministero. mgs.brandenburg.de