Aereo da combattimento Tornado su Neuruppin: i cittadini chiedono il rumore!

Tiefflug eines Tornado-Kampfflugzeugs über Neuruppin am 3. Juli 2025: Lärmbelastung und Ausbildungszweck im Fokus.
Flight Free of a Tornado Fighter Aerence tramite Neuruppin il 3 luglio 2025: Focus sul rumore e allenamenti previsti. (Symbolbild/NAG)

Aereo da combattimento Tornado su Neuruppin: i cittadini chiedono il rumore!

Neuruppin, Deutschland - Un tornado volante profondo ha suscitato scalpore mercoledì pomeriggio su Neuruppin. Verso le 14:40, l'aereo da combattimento dello Squadron Air Force 51 di Schleswig ha sfondato le altezze dello spazio aereo e cerchiava la città a soli 175 metri a una velocità di 448 nodi. I residenti instabili sono stati sorpresi e hanno posto domande su cosa ha portato a contattare la Bundeswehr. Un portavoce dell'ufficio dell'aviazione ha confermato che il volo è avvenuto come parte di un volo basso registrato, per cui l'altezza minima del volo è generalmente di 500 piedi o circa 150 metri, ma può essere ridotta a 500 piedi in casi eccezionali. Tuttavia, ciò non ha alcun effetto sulla solita attuazione di esercizi che servono a soddisfare la prontezza operativa dei piloti.

Il Bundeswehr è ben consapevole dell'onere per la popolazione. Il getto è stato individuato su un volo di addestramento consentito tramite Neuruppin, che ha avuto luogo in conformità con le operazioni di volo. I voli militari sono generalmente consentiti in tutta la Germania e non si limitano a determinate rotte. Quando si pianificano tali esercizi, viene fatto un tentativo di evitare aree abitati, ma non è sempre possibile un completo evitamento a causa del denso insediamento in Germania. I residenti locali hanno riferito che tali fonti di rumore stanno diventando sempre più su un argomento e condivise più consapevolmente sui social media.

lo sfondo degli esercizi di bassa gamma

L'esercizio attuale fa parte di un'iniziativa più completa che la Bundeswehr sta realizzando dal 21 maggio 2025. Viene anche praticato un mosaico di voli profondi tramite diversi stati federali, in cui, oltre a Tornados, eurofighter. Il distretto di Harz, Höxter, il Mecklenburg-Western Pomerania e il Northern Brandeburg sono in particolare a rischio di formazione.

L'esercizio sotto il motto "treno mentre combatti" ha il compito di mantenere la prontezza operativa e il livello di allenamento dei piloti. Un totale di 26 soldati di diversi squadroni dell'aeronautica sono coinvolti in questi voli. Le strutture sensibili come cliniche e scuole devono anche essere prese in considerazione nella pianificazione al fine di mantenere i carichi in loco il più bassi possibile. Il rumore è prevedibile per la popolazione e molti residenti hanno già condiviso le foto dei jet da combattimento che hanno caricato sui social media.

voli futuri e inquinamento acustico

Si prevede che i voli bassi continueranno fino al 27 maggio 2025, con possibili ulteriori medici di overfo il 5 o 6 giugno. Gli elicotteri di combattenti del tipo di tigre voleranno anche sulla Germania nelle prossime settimane, a volte anche ad altezze di soli 30 metri, il che può aumentare ulteriormente l'inquinamento acustico. In questo contesto, sono colpiti i cittadini di Hesse, Thuringia, North Rhine-Westfalia e Southern Lower Sassony. Viene offerto uno scambio con la popolazione per chiarire domande o preoccupazioni sull'inquinamento acustico.

Il Bundeswehr sottolinea che tali esercizi sono essenziali per mantenere l'usabilità delle truppe e addestrare i giovani compagni. Con tutte le sfide e gli inconvenienti, la comunicazione con la popolazione rimane il BE e la fine per promuovere la comprensione.

Per ulteriori informazioni sugli attuali voli profondi e uno scambio diretto con la Bundeswehr, sono disponibili varie opzioni di contatto per i cittadini.

Details
OrtNeuruppin, Deutschland
Quellen