Avvertenza: pandemia di alghe blu nei laghi da bagno di Cottbus! Sicurezza in pericolo!

Avvertenza: pandemia di alghe blu nei laghi da bagno di Cottbus! Sicurezza in pericolo!

Cottbus, Deutschland - In Cottbus, gli avvertimenti sono in aumento, perché in due popolari laghi da bagno, Madlower See e Banitzer vedono, ci sono sospetti di un fiori blu -grigio. Come il borkener zeitung sono già stati determinati per un difesa, che in modo di fiore, in entrambi i what. Se il sospetto può essere confermato sarà deciso dai risultati di laboratorio nei prossimi giorni.

Le autorità stanno attualmente consigliando un bagno a Madlower See e Branitzer See. La città di Cottbus ha informato la popolazione che Baden avrà luogo in queste acque a proprio rischio. È generalmente il bagno negli altri laghi di nuoto della città, come Ströbitz e Sachsendorf, ma esiste anche il principio "a proprio rischio".

rischi per la salute attraverso le alghe blu

Le alghe blu, conosciute anche come cianobatteri, non sono alghe classiche, ma un modo di vivere molto vecchio che prospera in determinate condizioni. Sviluppano la loro tipica colorazione blu-verde e offuscano l'acqua, in particolare ad alte temperature e clima calmo, come lr online Sfortunatamente, questi microbi possono produrre tossine pericolose che possono causare gravi problemi di salute. Sintomi come irritazione della pelle, nausea o persino mancanza di respiro sono possibili conseguenze del contatto. Queste tossine sono particolarmente pericolose per le persone sensibili come la gravidanza, i bambini piccoli o le persone con un sistema immunitario indebolito. I cani sono anche in pericolo dalle alghe blu: possono bere dalle acque contaminate e soffrire di forte avvelenamento.

misure precauzionali e ulteriori sviluppi

La città prevede di confermare i sospetti segni ai laghi colpiti per avvertire i visitatori. Come riportato anche, esiste attualmente un avvertimento separato per la sede Hohenjesarscher in alt Zeschdorf, mentre il tutto è stato dato per il lago Ruppin. Ci può essere di nuovo il bagno lì.

Le autorità sanitarie ti consigliano vivamente di fare sempre la doccia accuratamente dopo il contatto con alghe blu e di vedere un medico in sintomi come nausea o irritazione della pelle. Si consiglia inoltre di prestare attenzione alle previsioni del tempo. Le temperature della prossima settimana dovrebbero essere comprese tra 20 e 25 gradi, il che aumenta il rischio di fiori blu-verdi, come DetailsOrtCottbus, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)