Brücker Youth Club: dopo 30 anni di speranza per un nuovo punto di incontro!
Brück sta progettando un nuovo club giovanile dopo 30 anni. Comune e finanziamenti rendono possibili i contenitori per i giovani.

Brücker Youth Club: dopo 30 anni di speranza per un nuovo punto di incontro!
Le cattive condizioni meteorologiche a Brück non devono più essere un ostacolo per i giovani. Infine, si sta valutando la possibilità di creare un club giovanile che possa offrire agli adolescenti della comunità un luogo di incontro. Dopo 30 lunghi anni senza un luogo di incontro fisso, il consiglio comunale sostiene questo progetto. Come maz-online.de Secondo quanto riportato, la città intende stanziare una somma a sei cifre per far fronte alla mancanza di spazi tra i giovani di Brück.
Una posizione centrale vicino alla stazione ferroviaria è considerata ideale per offrire ai giovani un comodo punto d'incontro. Edward Baitz, consigliere comunale di Pro Brück, è instancabilmente impegnato nel progetto. Nel frattempo Paul Ruoff ha donato generosamente tre container usati che serviranno come stanze del club per i giovani fino a quando non saranno finalmente utilizzati. Questi contenitori si trovano attualmente nell'area commerciale e sono in attesa di essere trasportati nella futura ubicazione.
Ein zentraler Treffpunkt für die Jugend
L'area del vecchio cestino è scambiata come possibile posizione, ma questo è all'aperto, per i quali l'amministrazione cittadina deve ottenere l'approvazione. Questo non è l'unico ostacolo, perché lo sviluppo dell'area con acqua e elettricità dovrebbe costare 35.000 euro. Il sindaco Matthias Schimanowski fa appello alle autorità per utilizzare l'ambito disponibile per l'azione al fine di far avanzare questo progetto urgentemente necessario.
Nel bilancio urbano, un importo di 180.000 euro è già stato riservato a finanziamenti a lungo termine al fine di attuare il club giovanile. "È tempo che i nostri giovani trovino una casa in cui possono svilupparsi", ha detto il sindaco, che esprime la speranza di una rapida messa in servizio dei container per i giovani.
Your Place to Be: Il contenitore come centro della cultura giovanile
I contenitori non dovrebbero solo fungere da sale del club, ma anche come piattaforma per progetti creativi e idee da giovani di età compresa tra 12 e 27 anni. Il PlatzProjekt sta pianificando l'interno del contenitore, che ha iniziato l'autunno 2023. attività.
- Die aktive Gruppenarbeit umfasst:
- „Trullas“: Eine feministische Gruppe für FLINTA*-Personen ab 16 Jahren.
- „Sorgenpuppen“: Ein feministisches Theaterprojekt für alle Geschlechter zwischen 16 und 27 Jahren.
- „Das Schwarze Auge“: Eine Fantasy-Community für Jugendliche von 9 bis 27 Jahren.
- „Politischer Spielplatz“: Eine Diskussionsrunde zu wechselnden politischen Themen für Alle ab 0 Jahren.
Lo scopo di queste iniziative è quello di formare reti e promuovere lo scambio tra i giovani. Le porte sono aperte in qualsiasi momento per nuovi membri: se sei interessato, puoi registrarti direttamente a platz-jugend@nfj-nds.de.
Nei tempi in cui i giovani dicono stanno diventando sempre più importanti, è anche importante tenere conto dei loro voti nella politica locale. Il BJR sottolinea che il coinvolgimento dei diritti di partecipazione è un compito centrale per rafforzare i diritti dei bambini e dei giovani e per essere ascoltati. Il progetto di Brück potrebbe essere un primo passo in questa direzione e fissare un vivace segno di politica giovanile attiva.
C'è una grande speranza che i piani diventeranno presto realtà e che i contenitori diventeranno finalmente la casa per la gioventù di Brücken - e quindi creano un luogo di incontro, creatività e comunità.