CSD Bad Belzig: Festival della parata e della tolleranza assicurano segni colorati

CSD Bad Belzig: Festival della parata e della tolleranza assicurano segni colorati

Bad Belzig, Deutschland - Un festival colorato di tolleranza e coesistenza è sul programma di Bad Belzig a metà luglio! Il 12 luglio 2025, viene celebrato il secondo Christopher Street Day (CSD), che fissa un chiaro segno dei diritti delle persone LGBTQIA+. Gli organizzatori invitano cordialmente tutti a partecipare attivamente alla dimostrazione e al successivo festival di tolleranza. According to MAZ-ONLINE.de the move will be made from the Fläming station in Inizia la città vecchia e crea un'atmosfera festosa con accompagnamento musicale.

L'evento mira a promuovere i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali e non abeo, nonché queer e a fare una campagna contro la discriminazione. La partecipazione di Andrea Lübcke, il presidente dello stato di Brandeburgo dei Verdi, è particolarmente gratificante. Il 12 luglio si unirà ai numerosi sostenitori e aiuterà a diffondere questo importante messaggio.

un programma vario

Un incontro alla stazione ferroviaria di Bad Belzig è organizzato alle 12:30 Prima di iniziare alle 13:00 con la sfilata. Dopo la mossa, c'è un festival di tolleranza sulla piazza del mercato tra le 14:00. e le 17:00, che presenta una performance artistica. Il coro evangelico Bad Belzig e gli artisti Maren Knütter, Stefanie Hoffmann, Djane Crab Apple e Ymmi sono sul palco. Il festival di tolleranza non solo promette intrattenimento musicale di prima classe, ma anche discorsi di organizzazioni come "La nonna contro il diritto" e la Lesbica e Gay Association of Germany (LSVD) e la parrocchia evangelica.

Il programma è inoltre arrotondato da una mostra di fotografie dell'artista Sareh Oveysi e da una diversa offerta culinaria di fornitori regionali, come la "cucina fläming" e il bistrot della stazione ferroviaria di Fläming. Un "bazar per cake" della palestra di Fläming può anche fornire dolci prelibatezze. Un team di sensibilizzazione sarà presente durante l'evento per creare ritiri e risolvere pacificamente eventuali conflitti.

un segno di rispetto e accettazione

Gli organizzatori sottolineano l'importanza di promuovere un'atmosfera di rispetto e accettazione. Negli ultimi giorni ci sono stati segnalati su raschiatura poster pubblicitari per il CSD, il che rende ancora più chiara la necessità di tali eventi. Gregor Leich del Bad Belzig Ordinary Office spiega che fino ad oggi non sono stati segnalati eventi di contatto, e quindi nulla ostacola un festival pacifico.

Il CSD in Bad Belzig fa parte della serie di celebrazioni LGBTQ+ che si svolgono in molte città europee. Quindi non vediamo l'ora di una giornata colorata in cui la diversità viene celebrata e combattuta contro i pregiudizi. Ulteriori informazioni sono disponibili sull'evento dell'evento su CSD-Belzig.de.

Se vuoi saperne di più sulle radici di Christopher Street Day, puoi dare un'occhiata al contenuto informativo di Wikipedia. Qui si spiega che il CSD è una vacanza annuale che ricorda il problema di Stonewall del 1969 e ha una tradizione significativa in Germania e Svizzera.

Details
OrtBad Belzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)