Turbolenze nel cantiere a Potsdam: come evitare l'ingorgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Potsdam porta con sé cantieri: attuali interruzioni del traffico e deviazioni dal 10 agosto 2025. Scopri di più qui!

Potsdam zieht Baustellen nach sich: Aktuelle Verkehrsbehinderungen und Umleitungen ab dem 10. August 2025. Informieren Sie sich hier!
Potsdam porta con sé cantieri: attuali interruzioni del traffico e deviazioni dal 10 agosto 2025. Scopri di più qui!

Turbolenze nel cantiere a Potsdam: come evitare l'ingorgo!

Le cose stanno andando in tilt a Potsdam! I lavori di costruzione urbana accelerano e si può dire: gli ingorghi sono inevitabili. A partire da lunedì prossimo, 11 agosto, il Schopenhauerstrasse tra Luisenplatz e Hegelallee ristrutturato. Qui le cose si fanno un po' strette perché c'è solo una corsia aperta verso nord e non è possibile svoltare in Hegelallee. Il tutto dura circa due settimane, dopodiché è il momento della corsia opposta.

Le deviazioni sono già determinate: il traffico verrà deviato attraverso Breite Straße, Dortustraße, Yorckstraße, Am Platz der Unity, Charlottenstraße, Hebbelstraße fino a Kurfürstenstraße. Se venite da nord, dovete prendere un ampio percorso attraverso Pappelallee e Jägerallee.

Altri cantieri in breve

Oltre a Schopenhauerstrasse, gli automobilisti possono aspettarsi ostacoli anche in altri punti. SU Lutherplatz Nella rotatoria sono in corso i lavori di rete fognaria. Il 13 agosto ci sarà una chiusura parziale dalle 8:00 alle 16:00. e il 15 agosto dalle 8.00 alle 13.00 Qui i veicoli possono svoltare solo da Großbeerenstrasse in Karl-Liebknecht-Strasse.

Rimangono inoltre i cantieri permanenti nel triangolo di Lipsia e nella Nuthestraße. C'è anche un accesso a metà strada alla Nedlitzer Straße tra Georg-Hermann-Allee ed Esplanade. Qui il traffico viene reindirizzato in città tramite Georg-Hermann-Allee e Kiepenheuerallee.

Progetti di costruzione a lungo termine

Entro la fine di settembre ci saranno diversi progetti significativi che cambieranno il volto della città. Così saràAmundsenstrassetra Potsdamer Straße e sarà parzialmente chiuso per un periodo di quasi un anno per il rinnovo della conduttura dell'acqua potabile e della rete delle acque reflue. Resterà comunque una corsia in ciascuna direzione, il che dovrebbe alleggerire un po’ la situazione.

SuGrossbeerenstrasseLa strada e la pista ciclabile tra Potsdam e la rotatoria Friedensstraße/Potsdamer Damm saranno completamente rinnovate entro il 22 agosto. Cantieri sulHorstweg, che ha iniziato la costruzione della struttura portante l'8 agosto, resterà chiusa al traffico solo fino all'11 agosto, mentre ilGeorg-Hermann-Alleedovrebbe anche essere di nuovo mobile dalla fine di settembre.

Un altro focus è suVia Brandeburgo, dove dal settembre dello scorso anno sono stati effettuati estesi lavori di riparazione. Si prevede che i lavori proseguiranno fino alla fine di marzo 2026. Quindi nei prossimi mesi sarà importante essere pazienti mentre Potsdam continua a svilupparsi e migliorare.

Infine resta solo da dire: che sia per fare shopping, andare al lavoro o semplicemente passeggiare – a Potsdam d'ora in poi dovreste tenere gli occhi aperti e, se necessario, fare una deviazione per raggiungere la vostra destinazione in modo rilassato.