Feulner riceve una cattedra non programmata per la fisica climatica a Potsdam

Feulner riceve una cattedra non programmata per la fisica climatica a Potsdam

Potsdam, Deutschland - Georg Feulner, uno scienziato rispettato di Climate Research, è stato recentemente assegnato il titolo di un professore non programmato nel campo della fisica climatica dall'Università di Potsdam. Ciò è stato fatto nel maggio 2025 per onorare i suoi eccezionali contributi all'insegnamento e alla ricerca, in particolare allo sviluppo paleoclimatico del sistema terrestre. potsdam-istutit per la clima congregregazione (pik)

Come vice capo del dipartimento "Analisi del sistema terrestre" presso il PIK, Feulner dirige il gruppo di lavoro "passato e futuro della Terra". Qui coordina lo sviluppo della poesia del nuovo modello del sistema terrestre, che svolge un ruolo importante nella modellizzazione climatica, nonché la registrazione e l'analisi dei dati climatici di diverse epoche. La ricerca sul clima è un ampio campo che si occupa dei cambiamenti nel clima e dei suoi effetti, come è elencato nella Education Server.

Focus nella ricerca

Il lavoro scientifico di Feulner si concentra in particolare:

  • La ricerca del clima nella storia della terra
  • Il clima della terra precoce
  • ex era glaciale
  • Clima serra del passato
  • Cambiamenti climatici durante l'estinzione di massa
  • Cambiamenti climatici causati dagli umani

Le sue attività di insegnamento all'Università di Potsdam decennio per un decennio. Nel 2015 ha ricevuto il Premio per la facoltà per l'insegnamento eccezionale e da allora si è affermato come docente privato dopo essere stato nominato docente privato nel 2022 e precedentemente habilitato nel 2018. Questi successi sottolineano il suo impegno nella formazione accademica e l'importanza della sua combinazione di argomenti, che si occupa di condizioni climatiche storiche.

Riconoscimento internazionale

La sua esperienza non è solo riconosciuta in Germania: nel 2018 gli è stata assegnata la cattedra di Ida Pfeiffer all'Università di Vienna, e nel 2024 ha ricevuto il Sir Kirby-Fellowship presso la School of Ocean Sciences della Bangor University in Gran Bretagna. Tali onori non sono solo una testimonianza del suo lavoro, ma anche un indicatore dell'interesse internazionale per la paleoclimatologia, un'area che si occupa dell'esame delle condizioni climatiche passate.

L'approccio interdisciplinare alla ricerca climatica che Feulner e i suoi colleghi perseguono è fondamentale per comprendere e affrontare le sfide del cambiamento climatico in modo sostenibile. Con i suoi versatili interessi di ricerca, dà un contributo significativo all'espansione della conoscenza dello sviluppo climatico sulla Terra e alla reazione alle questioni urgenti del presente.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)