Festival musicale a Potsdam: i bambini vivono avventure sonore nel parco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Potsdam Sanssouci Music Festival presenterà numerosi concerti e workshop a misura di bambino dal 15 al 22 giugno 2025.

Die Musikfestspiele Potsdam Sanssouci präsentieren zahlreiche kinderfreundliche Konzerte und Workshops vom 15. bis 22. Juni 2025.
Il Potsdam Sanssouci Music Festival presenterà numerosi concerti e workshop a misura di bambino dal 15 al 22 giugno 2025.

Festival musicale a Potsdam: i bambini vivono avventure sonore nel parco!

Il Festival musicale di Potsdam Sanssouci è in pieno svolgimento e non offre solo suoni impressionanti, ma anche tanto divertimento per i più piccoli. Nel fine settimana di apertura si è svolto un programma molto speciale per i bambini. Domenica pomeriggio tre gruppi di bambini dai quattro anni in su hanno potuto fare un'emozionante passeggiata nel parco Babelsberg, dove hanno raccolto "souvenir sonori" e hanno cantato con gioia: "Voglio viaggiare, vedere il mondo!", così. Specchio quotidiano riportato.

L’evento, organizzato dall’Ensemble Almanach con il titolo “A Musical Family Diary”, è solo una delle tre offerte per famiglie nel programma principale del festival. Il 22 giugno si prosegue con i popolari concerti in bicicletta, che quest'anno non sono curati da Andrea Palent. Il percorso lungo dieci chilometri è già al completo.

Uno sguardo agli entusiasmanti workshop

Un punto culminante per i giovani dai 15 anni in su è il workshop “SanssouciReporter” della durata di una settimana, che inizierà il 17 giugno. Qui, gli studenti possono esplorare progetti di documentazione che vanno dalle rappresentazioni storiche agli esercizi di composizione. I partecipanti hanno l'opportunità di scrivere per una rivista online, creare podcast o condurre interviste con artisti. Questo contenuto di alta qualità sarà attivo musikfestspiele-potsdam.de pubblicati e forniscono interessanti spunti sul mondo della musica.

Il workshop inaugurale si terrà martedì 17 giugno, dalle 11:00 alle 16:00. offre anche l'opportunità di formare una redazione e di assistere ad un pranzo-concerto. Durante la settimana del workshop, che durerà fino al 22 giugno, l'ingresso ai concerti e alle prove selezionati è gratuito per i partecipanti. I promotori sono particolarmente motivati ​​perché i laboratori offrono anche un certificato e, facoltativamente, una lettera di esenzione dalla scuola.

I festival per famiglie sono di tendenza

Il Festival musicale di Potsdam non è l'unico evento che ha a cuore le esigenze delle famiglie. Forte family.de Molti festival sono ora passati all’orientamento familiare. L’obiettivo è quello di offrire una gamma diversificata di attività adatte a tutte le età. Vari festival in splendidi dintorni sembrano estremamente invitanti, soprattutto nei mesi estivi.

  • Pinot and Rock Festival: 02. bis 06. Juli 2025, Breisach – Mit Kinderprogramm und Live-Acts wie Snow Patrol.
  • Lollapalooza Festival: 12. bis 13. Juli 2025, Berlin – Neben tollen Musikacts können Kids mit ihren Eltern sogar kostenlos teilnehmen.
  • Deichbrand Festival: 17. bis 25. Juli 2025, Cuxhaven – Ein echtes Erlebnis für Kinder mit sechs Bühnen und einem bunten Programm.
  • Juicy Beats Festival: 25. bis 26. Juli 2025, Dortmund – Musik, Spaß und Spielplätze für die Kleinen.
  • Burg Herzberg Festival: 24. bis 27. Juli 2025, Hof Huhnstadt – Workshops und Mitmach-Orchester machen das Event für Kinder unvergesslich.
  • Open Flair Festival: 06. bis 10. August 2025, Eschwege – Mit ganz unterschiedlichen Bühnen und einer kinderfreundlichen Umgebung.
  • Ruhr Reggae Summer: 22. bis 24. August 2025, Mühlheim an der Ruhr – Reggae-Klänge und Planschmöglichkeiten im Naturbad.

Un ottimo trend che offre alle famiglie la possibilità di creare esperienze indimenticabili! E per i più giovani visitatori del festival si consiglia la protezione dell'udito. Ciò garantisce celebrazioni senza stress per tutti. Che si tratti del Babelsberg Park o di uno dei tanti entusiasmanti festival di quest'estate, l'attesa per nuove esperienze sonore è enorme!