Potsdam sta pianificando la quota di iscrizione: Park Sanssouci è davvero gratuito?

Potsdam sta pianificando la quota di iscrizione: Park Sanssouci è davvero gratuito?
Potsdam, Deutschland - La discussione sul famoso parco Sanssouci a Potsdam provoca eccitazione. Il Parlamento cittadino attualmente ha deciso che il finanziamento della manutenzione del parco dal bilancio urbano dovrebbe essere eliminato dal 2026. Questa è una conseguenza della difficile situazione finanziaria della città, che vuole risparmiare 800.000 euro all'anno. Le tasse di ingresso per il parco, che è stata una delle più importanti istituzioni culturali in Germania dalla sua ammissione al sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1990, potrebbero presto diventare realtà. [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/park sansssouci-leblibt-lieb-free-104.html) riferisce che il ministro della cultura Schüle ha garantito di assumere la mancanza di mezzi e quindi per garantire l'accesso libero alle opere d'arte del giardino importanti.
Le serrature prussiane e i loro giardini sono stati riconosciuti come un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1990. Pertanto, l'ensemble appartiene al panorama del parco di Berlino-Potsdam, che è uno dei più importanti paesaggi culturali del rango internazionale. I siti del patrimonio mondiale includono Park Sanssouci, il nuovo giardino, il PfaUeninsel e altri sistemi impressionanti. SPSG sottolinea che i criteri dell'OMS, tra cui autenticità e autenticità storica, sono estremamente alti, che sostengono la qualità e il valore di questi siti.
finanziamento e responsabilità
La città di Potsdam ha fatto grandi sforzi dalla riunificazione della Germania per ripristinare il paesaggio culturale tagliato. I contributi finanziari della città sono stati visti come un'espressione di una responsabilità comune per il sito del patrimonio mondiale. Dal 2020, il paese ha fornito altri 3,5 milioni di euro all'anno con il governo federale e Berlino per la cura dei giardini storici. Oltre a questi fondi, oltre tre milioni di euro sono stati investiti in misure di efficienza energetica nel 2023 e nel 2024 per ridurre l'impronta ecologica dei sistemi.
Un altro argomento importante sono le misure di adattamento climatico, per le quali sono stati forniti anche più di tre milioni di euro di fondi UE e statali. La Fondazione Prussian Palaces and Gardens ha svolto ampi lavori di restauro negli ultimi anni per preservare il carattere storico dei sistemi e per renderli sostenibili.
uno sguardo alla storia
Lo sviluppo di questo impressionante patrimonio mondiale è lungo. La Repubblica democratica tedesca ha presentato la prima domanda di registrazione il 29 settembre 1989. Un po 'di tempo dopo, la Repubblica Federale di Germania seguì con una proposta per la registrazione di ulteriori strutture il 14 giugno 1990. Poco dopo, il 12 dicembre 1990, il patrimonio mondiale a Banff, in Canada, era registrato al numero 532 C. garantire le loro cure.
Molto è cambiato negli ultimi decenni: il panorama culturale ora ha 2.064 ettari ed è uno dei più grandi ereditari del mondo dell'UNESCO in Germania. Al fine di mantenere alla vita questi impressionanti spazi verdi per gli occhi che mostrano i visitatori, sia la città che il paese sono tenuti a lavorare insieme e utilizzare tutte le risorse disponibili in modo ragionevole e sostenibile.
Le misure in corso e le sfide associate mostrano quanto sia importante non solo preservare i tesori culturali, ma anche offrire loro prospettive a prova di futuro. Questo è l'unico modo per rimanere accessibili a tutti a lungo termine e la loro conservazione è garantita per le generazioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |