Inferno di ingorghi l'11 novembre: la situazione attuale del traffico a Potsdam in sintesi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Situazione attuale del traffico a Potsdam l'11 novembre 2025: avvisi di ingorghi, cantieri e consigli per pendolari e automobilisti.

Aktuelle Verkehrslage in Potsdam am 11.11.2025: Stauwarnungen, Baustellen und Tipps für Pendler und Autofahrer.
Situazione attuale del traffico a Potsdam l'11 novembre 2025: avvisi di ingorghi, cantieri e consigli per pendolari e automobilisti.

Inferno di ingorghi l'11 novembre: la situazione attuale del traffico a Potsdam in sintesi!

Oggi, 11 novembre 2025, gli abitanti di Potsdam si aspettano una situazione del traffico molto difficile. Sia sulle autostrade principali che nelle strade dei centri urbani, la situazione è tesa. Forte MAZ Traffic Alert di TomTom tiene tutti informati con dati in tempo reale aggiornati ogni cinque minuti. Ecco alcuni punti importanti che gli utenti della strada dovrebbero tenere a mente.

I cantieri attuali e gli ingorghi si trovano soprattutto sulle arterie stradali più importanti: A115, A9 e sulle autostrade federali B273, B1 e B2. L'esperienza ha dimostrato che gli ingorghi classici come Potsdamer Strasse, il ponte Humboldt o il ponte Lange sono particolarmente soggetti a ritardi. I pendolari della A10, la tangenziale ovest di Berlino, dovrebbero essere preparati ai problemi tra Schönefelder Kreuz e il triangolo di Potsdam. Fortunatamente ieri sera il traffico sulla A10 tra Schönefelder Kreuz e il triangolo di Potsdam si è normalizzato, quindi la maggior parte dei viaggi può svolgersi senza intoppi.

Informazioni sul traffico e alternative

Oltre agli avvisi sugli ingorghi mobile-potsdam.de per la trasparenza nella situazione del traffico. Qui gli abitanti e i visitatori di Potsdam trovano anche informazioni sugli ingorghi stradali e sui cantieri. Un sistema di guida ai parcheggi a livello cittadino semplifica la ricerca di parcheggi gratuiti nel centro della città. Se lo desideri, puoi anche approfittare degli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. La buona rete di treni regionali, S-Bahn, tram e autobus rende gli spostamenti meno stressanti.

A piedi, in bicicletta o in macchina: ognuno ha la possibilità di muoversi in città a modo suo. Il paesaggio urbano compatto di Potsdam e il paesaggio basso-collinare facilitano il ciclismo e invitano a esplorare i luoghi d'interesse mentre si cammina, in particolare lungo la famosa zona pedonale Brandenburger Straße.

Uno sguardo agli ingorghi attuali

  • A10: Leichte Verkehrsbehinderungen Richtung Dreieck Potsdam, insbesondere zwischen Michendorf und Ferch.
  • A100: Stau-Situation zwischen Neukölln und Wilmersdorf mit mehreren Kilometern stockendem Verkehr.
  • B2: Die Unfallstelle zwischen Schlunkendorf und Seddin, die am 10.11. gemeldet wurde, konnte räumt werden.

Inoltre, alcune strade e autostrade importanti sono chiuse a causa di lavori di costruzione. È così dal 10 novembre. Interessati per un breve periodo la corsia di destra e la corsia d'emergenza della A10. Gli utenti della strada dovrebbero essere preparati al fatto che anche incidenti o interruzioni, come la rottura di semafori o lampioni, possono causare ritardi. Un servizio di segnalazione permette inoltre a tutti di comunicare rapidamente tali problemi.

Nel complesso, è importante che tutti gli utenti della strada siano rispettosi gli uni degli altri e rimangano rilassati. I volumi di traffico sono elevati in una data speciale come quella di oggi e richiedono pazienza.