Anticipazione della pallavolo: l'SC Potsdam III rimane imbattuto nella corsa al campionato!
Il 28 ottobre 2025, l'SC Potsdam III Volley giocherà contro l'USV Halle Volleys II alla Neue Halle. Altre notizie da Potsdam.

Anticipazione della pallavolo: l'SC Potsdam III rimane imbattuto nella corsa al campionato!
Sabato prossimo l'SC Potsdam III giocherà un'emozionante partita di pallavolo contro l'USV Halle Volleys II. La partita si svolgerà nella Neue Halle al Luftschiffhafen e inizierà alle 18:00. La squadra di Berlino ha già ottenuto cinque vittorie in cinque partite e darà sicuramente tutto per mantenere questo record impressionante, come riporta SC Potsdam.
Ma la vita quotidiana nei club di Potsdam non è tutto ciò che ha da offrire. L'SC Potsdam non è attivo solo nella pallavolo, ma anche nell'floorball, dove recentemente quattro talenti del club hanno brillato ai corsi della nazionale U. Leonie Schubert, Romy Gottschalkson e Felina Weber si sono allenate con la nazionale femminile U19 a Mülheim an der Ruhr, mentre Malte Weber ha rappresentato la nazionale U17 a Dessau.
Diversità nell’offerta sportiva
L'SC Potsdam ha qualcosa di nuovo da offrire anche nel campo della ginnastica ritmica: dal 7 novembre le ragazze dai sei ai dieci anni potranno iscriversi a un nuovo corso di ginnastica. Il corso si svolgerà il venerdì dalle ore 15:00. alle 17:00 nella palestra della scuola elementare di Pappelhain ed è guidato da Anika Pommerening. È possibile anche un allenamento di prova gratuito: una grande opportunità per provare questo sport.
Anche nella pallavolo maschile l'SC Potsdam ha davanti a sé una partita importante nella Terza Lega Nord. Questo è contro i Chemie Volleys, che attualmente sono in testa alla classifica. L'SC Potsdam è attualmente all'ottavo posto, ma farà tutto il possibile per migliorare con una buona prestazione alla Jahrhunderthalle e per deliziare gli spettatori.
Sport popolari e crescita associativa
L'SC Potsdam vi invita anche al suo surf camp San Pepelone, che si svolgerà a Salzhaff dal 14 al 21 agosto 2026. Lì i partecipanti potranno prendere parte a corsi di surf e attività ricreative e godersi il sole e le onde, mentre istruttori di surf professionisti garantiscono sicurezza e supporto individuale.
Queste e altre attività riflettono la crescente popolarità di questo sport nel suo complesso. Secondo la Associazione Pallavolo, la pallavolo vede nuovamente un numero di iscritti in aumento. Nel 2024 si è registrato un aumento di 26.228 iscritti, pari a un incremento del 6,4% rispetto all'anno precedente. In totale in Germania sono attualmente 436.348 gli iscritti attivi alla pallavolo, uno sviluppo positivo che può essere attribuito al lavoro positivo dei club e all'entusiasmo per questo sport.
In un momento in cui molti sport si trovano ad affrontare sfide, la pallavolo è in aumento. L'SC Potsdam è una parte importante di questa tendenza e offre ai suoi membri numerose opportunità per fare sport e far parte di una comunità vivace. Resta da sperare che questo sviluppo positivo continui e che molte più persone siano contagiate dal fascino della pallavolo.