Dike Renovation in Wentdorf: crea fusibili per 1.160 residenti!

Dike Renovation in Wentdorf: crea fusibili per 1.160 residenti!

Wentdorf, Deutschland - L'Elbdeich vicino a Wentdorf nel comune di Cumosen è stato ampiamente rinnovato ed è ora di nuovo stabile. Il 12 giugno, il segretario di stato Gregor Beyer e l'amministratore distrettuale Christian Müller hanno visitato la rinnovata sezione della diga, che è stata riparata per una durata di quasi 700 metri negli ultimi due anni e mezzo. Queste misure erano necessarie dopo che le fessure furono trovate in uno spettacolo di diga nel novembre 2022 e un danno fu segnalato anche da un pastore. La condizione della diga ha portato alla classificazione non stabile, che era un rischio elevato per i circa 1.160 residenti dei villaggi vicini se si erano verificate inondazioni.

Le misure di rinnovamento includevano scavare la diga e l'uso di materiale a causa di infiltrazioni. Per aumentare la stabilità, è stata installata una teglia in acciaio e la corona della diga è stata adattata al diluvio nominale di 7,99 metri tra cui un bordo libero di un metro. Va notato che il livello di Wittenberge ha raggiunto uno stand di 7,85 metri alle gamme record del 2013. Inoltre, è stata costruita una nuova rotta di difesa della diga e la corona di diga e il percorso della bici hanno ampliato da 1,5 a 2,5 metri. I costi totali delle misure ammontavano a circa 3,4 milioni di euro e sono stati finanziati dai fondi dell'UE, del governo federale e dello stato.

sfide a lungo termine

Il rinnovamento della diga a Wentdorf è solo una piccola parte delle sfide complete di fronte alle quali la regione sta affrontando. Le dighe lungo l'Elba a Prignitz devono essere ampliate nel corso di diversi decenni, con il completamento atteso del lavoro sulle dighe sul nuovo diluvio di progettazione di quasi otto metri a livello di Wittenberge per 2056. Lunghe procedure di pianificazione e bottiglia del personale ostacolano i progressi necessari, poiché l'idea è attualmente approvata all'implementazione per circa dieci anni.

Marko Oelze della State Environment Agency riferisce che c'è ancora molto da fare per l'espansione delle dighe per almeno 60 chilometri. Nel prossimo decennio, l'espansione della diga di Linden e Reale a Wittenberge e la diga lungo le aree backstream sarà pianificata per saggio. [RBB24] sottolinea che le necessarie aggiustamenti ai sistemi di protezione delle inondazioni sono indispensabili per essere meglio fino ai futuri eventi di alluvione.

richieste per più risorse

L'amministratore del distretto

Christian Müller ha chiarito che sono urgentemente richiesti fondi per l'espansione dei sistemi di protezione delle inondazioni. Il responsabile delle costruzioni Robert Schmidt richiede inoltre che i tempi di pianificazione per i lavori di ristrutturazione di Dike vengano abbreviati. Il segretario di stato Beyer ha annunciato che la procedura di approvazione della pianificazione dovrebbe essere eliminata all'interno di rotte esistenti per i lavori di ristrutturazione delle dighe.

La protezione delle inondazioni è diventata più importante non solo nel Prignitz, ma anche a livello nazionale. Le alluvioni possono verificarsi su tutte le acque che fluenti e i sistemi esistenti sopraffatti. Affrontare queste sfide richiede una gestione del rischio di alluvione ben ponderata, che non include solo la costruzione di dighe e dighe, ma anche misure per creare stanze di ritenzione e ripristinare le strutture dell'acqua naturale.

In sintesi, si può dire che il rinnovamento della diga di Elba a Wentdorf è un passo nella giusta direzione, ma solo una parte di un progetto molto più grande e lungo termine che si occuperà di tutti i responsabili e della regione nei prossimi decenni.

Details
OrtWentdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)